Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
BOYHOOD
Anno: | 2014 |
Regia di: | Richard Linklater |
Genere: | Drammatico |
La vita non regala spondine.
Purtroppo, nessuno è perfetto.
Sono un patriota, va bene? E a volte nella vita bisogna combattere.
La vita è molto costosa, sai? Un uomo deve essere responsabile.
Un'antica usanza dei nativi americani... devi restituire alla terra ciò che le hai preso.
"L'ho chiamato Beatles Black Album. E questo è il miglior brano di John, Paul, George e Ringo da solisti dopo che si sono sciolti." "Grazie." "Sì, in pratica ho rimesso la band insieme per te. Quando li ascolti per troppo tempo da solisti è una vera rottura, ma se li metti uno accanto all'altro... eh, loro si innalzano e poi li senti e... eh, sono i Beatles, giusto?" "Non lo so, credo di avere sempre preferito Paul." "Il problema è che non hai capito il punto. Non c'è uno dei Beatles preferito, è questo che sto dicendo, è tutto nell'equilibrio. E' questo che li ha resi la più grande cazzo di rock band del mondo."
Voglio restare per sempre con te. Ma anche andare dove voglio. Voglio che tu ti senta a tuo agio. Ma anche essere prudente. Voglio aprirmi completamente a te. Ma mantenere un certo mistero. Valutare a fondo le cose. Ma senza paura. Salire in cima e guardare giù, ballare a piedi nudi sempre di più, toccare le stelle, prendere una tigre per la coda, sai... se non ci provo, non sbaglierò mai. Se vai a casa, lanci il dado, non puoi finire due volte nello stesso fiume. Il troppo amore diventa odio. Se non lasci mai casa non arriverai tardi mai. Se mangi troppo diventerai grasso. Se prendi un cane, farai arrabbiare il gatto. Quindi fai un bel respiro e goditi il viaggio. Perché arrivi e partenze sono fianco a fianco.
Le immagini che mi consegni sono uniche. Guardi le cose in un modo veramente originale. Hai un grande talento naturale. Sì, ma con quello e cinquanta centesimi non ci compri neanche un caffè in questo mondo. Vedi, ho conosciuto tante persone di talento negli anni. Ma quanti di loro sono diventati professionisti senza disciplina, impegno e una solida etica lavorativa, uh?
"Che cosa vuoi fare?" "Voglio scattare foto... fare arte." "Qualsiasi imbecille può fare foto, Mason. L'arte... quella è speciale."
Tu sei Obi-Wan, sei concentrato, paziente, giusto? Guarda tre macchine davanti a te e due dietro. Servono due pessimi guidatori per fare un incidente.
Ogni giorno della tua vita passato a piangere per una stupida ragazza è solamente tempo sprecato.
Le donne non sono mai soddisfatte, okay? Loro sono sempre a caccia di qualcosa di meglio.
Di tutto? Qual è il punto? Ci puoi giurare che non lo so. Voglio dire, non lo sa nessuno, okay? Andiamo tutti a naso, capisci? La buona notizia è che provi qualcosa e ti devi aggrappare a questo. Devi... perché quando cresci non provi più tante cose e ti viene la pelle dura.
Non è assurdo però che un computer sappia chi sei da solo venti domande di un questionario? Si suppone ci siano solo otto modelli di persone al mondo. Voglio dire ci sono sottogruppi come uomo, donna, ma a quanto pare non siamo così unici come ci piace pensare di essere.
"Sai quando qualcuno ti dice cogli l'attimo? Non lo so, io invece credo che succeda il contrario. Nel senso che è l'attimo che coglie noi." "Sì... sì, lo so, è... è una costante. L'attimo è come... è come se fosse sempre ora, no?"