Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
CONAN IL BARBARO
Anno: | 1982 |
Regia di: | John Milius |
Genere: | Fantastico |
Fra il tempo in cui l'oceano inghiottì l'Atlantide e il sorgere dei figli di Arys, vi fù un'era... al di là di ogni immaginazione. L'era in cui visse Conan... destinato a portare la corona ingioiellata di Aquilonia sulla sua fronte inquieta. Sono io, suo cronista, il solo che può raccontarvi la sua saga... lasciate che vi dica di quei giorni di gloriose avventure.
Fuoco e vento provengono dal cielo. Dagli dei del cielo. Ma è Crom il tuo Dio. Crom che vive nella terra. Un tempo i giganti vivevano nella terra, Conan. E nell'oscurità del caos mistificarono Crom e gli sottrassero il mistero dell'acciaio. Crom si adirò e la terra tremò e fuoco e vento abbatterono quei giganti e scagliarono i loro corpi nelle acque. Ma nel loro furore gli dei si dimenticarono del segreto dell'acciaio e lo lasciarono sul campo di battaglia. E noi lo trovammo. Non siamo che uomini. Né dei né giganti. Solo uomini. E il segreto dell'acciaio ha sempre portato con sé un mistero. Devi impararne il valore, Conan. Devi impararne la disciplina. Perché di nessuno, di nessuno al mondo ti puoi fidare. Né uomini né donne né bestie. Di questo solo ti puoi fidare.
E per lui non vi fù più differenza. La vita, la morte. Uguali.
"Un'altra vittoria. E' bene questo. Qual è il meglio della vita?" "La steppa immensa. Un veloce cavallo. Falchi sul tuo polso e il vento che ti stordisce." "No! Conan, qual è il meglio della vita?" "Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine." "Questo è bene!"
C'è un fuoco che arde... non desideri riscaldarti al mio fuoco?
Vuoi vivere in eterno?
Volete vivere in eterno?
Non ho mai avuto tanto come ho adesso. Ho vissuto sempre da sola. Molte volte affronto la morte senza che importi a nessuno. Ho guardato dentro le case e le tende degli altri nella più gelida oscurità e ho visto figure che si abbracciavano nella notte. E non mi sono fermata mai. Tu ed io... abbiamo il calore. Ed è così difficile trovarlo in questo mondo. Ti prego. Lasciamo che siano altri a non fermarsi nella notte. Afferriamo il mondo per la gola e obblighiamolo a darci quello che desideriamo.
Non è ancora il momento di unirsi alla terra nella tomba.
L'uomo agisce spesso senza riflettere.
Neanche tutti gli dei possono separarci. Se io morissi e tu stessi combattendo per salvare la tua vita ritornerei dall'oscurità dai profondi abissi dell'Ade per combattere al tuo fianco.
Ora capiranno perche hanno paura del buio... ora sapranno perché hanno paura della notte.
Baciami... lasciami esalare l'ultimo respiro nella tua bocca.
"Perché stai piangendo?" "Lui è Conan il Cimmero. Lui non piangerà. Così piango io per lui."
Crom... non t'ho mai pregato prima d'ora. Non saprei come farlo. Nessuno, neanche tu ricorderai se eravamo uomini buoni o cattivi, perché abbiamo combattuto o perché siamo morti. No... ciò che conta è solo che due si sono battuti contro molti. Ecco cos'è importante. Tu ammiri il coraggio, Crom, quindi accogli la mia unica richiesta. Fà sì che mi vendichi. E se tu non m'ascolti... allora và alla malora.
Volevi vivere in eterno?