Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

DIETRO I CANDELABRI

Anno: 2013
Regia di: Steven Soderbergh
Genere: Drammatico
E ora, signore e signori, la star dello show, uomo famoso in tutto il mondo per i suoi candelabri e il suo piano... Mister intrattenimento Liberace!
E in quel momento ho capito che il segreto è farli divertire. E io sono fatto così. Io adoro far divertire la gente.
"Li crede di essere Re Ludwig II." "E chi è?" "Il Liberace di Baviera." "Ah... pianista anche lui?" "No."
La mia recensione preferita l'ho avuta a San Francisco, quando hanno detto Liberace non è Rubinstein ma d'altra parte neanche Rubinstein è Liberace.
Non ti fanno impazzire gli animali? Li adoro anch'io. Perché loro ti amano qualunque cosa accada. Per questo gli animali sono un pò scemi, immagino. Se sapessero davvero chi siamo... non vorrebbero avere a che fare con noi.
Non capisco mai se le persone mi amano per me o per quello che possono ottenere da me. Capisci? Perché io sono Liberace... Walter Liberace, Dio santo. Ma te lo immagini? Walter va bene per Pidgeon, ma per Liberace...
Il mio talento viene da Dio.
"Per quante persone abbia intorno a me sono sempre da solo. Sono con delle persone ma non sono né la mia famiglia né i miei amici. Lo sai che cosa si prova?" "Sì... lo so." "Sì. Sì... tu lo sai."
La gente vede solo quello che vuole vedere.
Donne e uomini. Alla fine che cosa importa? La cosa più importante è essere sé stessi.
Perché ti amo? Ti amo non solo per ciò che sei ma per ciò che io sono quando sto con te. Ti amo non solo per ciò che hai fatto di te ma per ciò che fai di me. Ti amo perché hai ignorato le potenzialità della stupidità in me. E hai accettato le potenzialità del buono in me. Perché ti amo? Ti amo per aver chiuso gli occhi sulle disarmonie in me e per aver esaltato la musica in me con un ascolto devoto.
Sono stato la prima persona in televisione a guardare direttamente nella telecamera. Sono stato il primo idolo delle folle in televisione. Sono stato io ad avere l'idea di mettere il candelabro sopra il pianoforte, sai? Perché ho visto un vecchio film di Merle Oberon che me l'ha fatto venire in mente. Non era Chopin, come si chiamava? Ah... 'L'eterna armonia'.
Il disgusto è negli occhi del disgustoso. Non c'è niente di male in nessuna parte del corpo umano. E' tutto una creazione di Dio.
Quando qualcuno diventa una star, non è obbligato a mostrare a tutti come cambiare il mondo. Non è affare nostro cambiare il mondo. Noi siamo qui per divertire il mondo.
Sognare il sogno impossibile. Essere migliore di quanto tu sia. Cercare quando le tue braccia sono troppo stanche di raggiungere la stella irraggiungibile. Questa è la mia impresa seguire quella stella non importa quanto sia impossibile, non importa quanto sia lontana. Essere pronto a dare quando non c'è più niente da dare. Essere pronto a morire perché onore e giustizia possano vivere. E io so che solo se sarò fedele a questa gloriosa impresa il mio cuore sarà tranquillo e sereno quando riposerò in pace. Grazie. Grazie. Tu hai fatto di me il pianista più felice che sia mai vissuto. E nonostante tutto io sono ancora convinto e lo sarò in eterno che avere troppo di una cosa buona è meraviglioso.