Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

EDISON - L'UOMO CHE ILLUMINO' IL MONDO

Anno: 2017
Regia di: Alfonso Gomez-Rejon
Genere: Drammatico
Spero abbiate il libretto degli assegni.
Ottieni sempre di più dicendo di no.
Io non ti do quello che vuoi ma tu mi dai tutto quello che voglio io.
Il buon senso comune dice che se devi sbattere il muso per terra è meglio non farlo davanti a una folla di gente.
Signor Tesla, benvenuto alla Edison Electric, facciamo una piccola invenzione ogni dieci giorni e una grande ogni sei mesi o giù di lì.
Il governo cerca continuamente di spingermi a inventare un'arma, ma questo cervello non farà mai qualcosa che nuove alle persone.
Non sappiamo se qualcosa è una costante finché non si ripete.
Dio è caritatevole nel donarci la vita, perché volete rifiutare l'opportunità di essere il primo uomo che in modo caritatevole ce la toglie?
"Che mestiere fare?" "Inventore... risolvo problemi per idioti."
Il valore lo dà la cifra più alta che qualcuno è disposto a pagare.
Credevo che la parola impossibile non fosse nel tuo vocabolario.
Se vuoi essere ricordato, è semplice... spara al presidente, ma se preferisci lasciare quella che chiamo un'eredità, lascia il mondo un posto migliore di quello che hai trovato.
"C'è una cosa che batte sempre la giustizia." "I soldi?" "La fama."
A volte dobbiamo giocare al di fuori delle regole per ottenere ciò che è giusto.
Lascia che ti dia il benvenuto nella realtà di come hanno origine le cose. Tutti contribuiamo. Di questo è fatta l'invenzione. Il sale, il grano, il calore, il cuore... ma un uomo solo fa il pane, alla fine. E' lui che mette tutto insieme.
"Signor Tesla, ha costruito il motore per provare le sue teorie?" "Ma queste non sono teorie... no, non l'ho ancora costruito." "Proverebbe le sue opinioni." "Non sono opinioni ed è superfluo per me che un motore funzioni nella mia testa o in una fabbrica perché è già pronto nella mia immaginazione ed è perfetto." "Parla seriamente?" "Più o meno sempre."
Scopri che uomini sono. In realtà sono solo di due tipi. Il primo è di quelli che si credono pratici ma dentro sono dei sognatori. Sono quelli disposti a rischiare. Il secondo è di quelli che sorridono, vi ringraziano ma voteranno col portafogli.
Il valore di qualcosa non è dato da quanto sei disposto a pagarla ma dal contributo che essa è in grado di offrire.
E' vero che siete nato durante una tempesta di fulmini?
Da questo giorno, possiamo dire di vivere in una civiltà superiore.
Abbiamo costruito monumenti per parlare al futuro. Per dire... siamo stati qui. Abbiamo vissuto. La vera eredità non è ciò che innalziamo verso il cielo o che incidiamo sulla pietra. Le pietre crolleranno. La carta si sbriciolerà. Le ossa diventeranno polvere. Solo quello che non è nel regno fisico e si spinge in tutte le direzioni può essere eterno. Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi. E solo esse possono spingerci in avanti.