Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
ELVIS
Anno: | 2022 |
Regia di: | Baz Luhrmann |
Genere: | Drammatico |
Per quelli di voi che si staranno chiedendo chi sia questo signore... io sono il leggendario Colonnello Tom Parker.
Sono colui che ha dato al mondo Elvis Presley. Senza di me non ci sarebbe nessun Elvis Presley. Eppure c'è chi mi vorrebbe far passare per il cattivo di questa storia.
Io non l'ho ucciso... il l'ho creato Elvis Presley. Niente di quanto scrivevano quei giornalisti investigativi era vero. Io ed Elvis eravamo soci. Eravamo Elvis l'intrattenitore e il colonnello l'imbonitore.
"Sono ritmi neri o sbaglio?" "Ma con un tocco country." "Sun Records, è l'etichetta di Sam Phillips." "Ah, sì, Phillips, fa quei dischi etnici coi cantanti di colore." "Ma questo suona all'Hayride stasera dopo di me, tra le novità." "Figurati se prendono un ragazzo di colore all'Hayride." "Sì, infatti... è bianco." "E' bianco?"
Non conta che tu abbia già fatto dieci cose stupide... a patto che ne faccia una intelligente.
Dio ci ha dato la musica per unire le persone, siamo una famiglia e la famiglia è la cosa più importante di tutte.
La luce di Jesse brilla stasera e infonde la sua forza in te.
Jesse, il gemello di Elvis, morto alla nascita, una tragedia.
Piccolo mio, avrai la forza di due uomini.
Quando il padre del mio ragazzo fece un assegno a vuoto e fu spedito in galera, il ragazzo e la madre dovettero prendere una casa per bianchi in un quartiere di neri. Ma il ragazzo aveva una grande immaginazione. Credeva realmente di essere l'eroe di uno di quei fumetti. Lui avrebbe tirato fuori il padre dalla gattabuia e l'avrebbe portato in volo alla Roccia dell'Eternità.
Gli eroi dei fumetti scoprono sempre di avere un superpotere... il suo era la musica.
Era la più grande attrazione da fiera che avessi mai visto... lui era il mio destino.
Allora, io di musica forse non ne so niente ma capivo dallo sguardo di quella ragazza che provava sensazioni che non sapeva se fosse giusto godersi. Sì... era un morso al frutto proibito, se lo sarebbe mangiato vivo.
Un imbonitore vale quanto la sua attrazione.
Era tutto o niente.
Per ottenere grandi cose bisogna fare dei grandi sacrifici.
"Più veloce della luce fino alla Roccia dell'Eternità" "Come... alla Roccia dell'Eternità?" "Capitan Marvel Junior... è il mio eroe dei fumetti preferito."
Se non mi muovo non so cantare.
Quanto vale davvero l'odio se non si paga?
L'imbonitore colpisce ancora.
Elvis the pelvis... è una delle espressioni più infantili che ho mai sentito pronunciare a un adulto.
I tuoi movimenti hanno lo stile dell'uomo nero... hai infranto le leggi di segregazione.
Se non hai in mano gli affari, gli affari avranno in mano te.
Ci sono tante persone che parlano tanto, certo dovete ascoltare le persone che amate... ma alla fine dovete ascoltare voi stessi.
Tu sei felice solo quando canti la musica che ami.
Quella è la musica che mi rende felice.
E quando le cose sono pericolose da dire... canta.
Questa nazione è ferita. E' smarrita. Serve una voce adesso che l'aiuti a guarire. Dobbiamo dire qualcosa. Tu devi fare una dichiarazione, Elvis.
Un reverendo una volta mi ha detto: quando le cose sono pericolose da dire... canta.
Vai dove vuoi, suoni dove vuoi e se non piaci allora cambi posto... sai chi me l'ha detto? B. B. King.
Il più grande spettacolo della terra.
Signore e signori della stampa, il re del rock'n'roll... Elvis Presley.
Qui parliamo di Elvis Presley... l'uomo più famoso del pianeta.
Ma io mantenni comunque la mia promessa. Portai il mondo da lui. Inventai il primo concerto mondiale via satellite. Un miliardo e mezzo di persone in una sola sera. Mai fatto prima, mai fatto dopo.
Ci siamo sostenuti a vicenda perché condividevamo un sogno. Noi siamo uguali. Io e te. Siamo due strambi bambini soli. In cerca dell'eternità.
Sai che esiste un uccello che non ha le zampe? E quindi non può atterrare. Vive tutta la vita in volo. E quando si stanca, spiega le ali e dorme nel vento. Se dovesse mai atterrare, anche una sola volta... morirebbe.
Cosa ha ucciso il mio ragazzo? Certi dottori dissero che era stato il cuore. Altri le pillole. C'è chi dice che sia stato io. No, ve lo dico io cosa l'ha ucciso. L'ha ucciso l'amore. Il suo amore per voi. Sapete, poche settimane prima della sua morte l'ho visto cantare per l'ultima volta. A stento si reggeva in piedi. Ma quella sera cantò come ha sempre fatto. Con tutto il cuore e tutta l'anima. Quella vecchia voce risuonò forte. E lui cantò con tutta la sua vita.