Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

FEARLESS

Anno: 2006
Regia di: Ronny Yu
Genere: Avventura
Figlio mio, il Wushu non mira alla vittoria. Non è questo l'importante. Certo, ti batti per sconfiggere l'avversario, ma quello che conta sono la disciplina e l'autocontrollo. Si pratica il Wushu per acquisire forza interiore e per aiutare i deboli. Il Wushu serve a queste cose, non è fatto per la vendetta, sai?
"Io capisco che ora ti senti umiliato. Vorresti che gli altri ti rispettassero. Ma il rispetto, sai, è qualcosa che ci si deve guadagnare." "Se diventerò bravo, tutti avranno paura." "Paura e rispetto non sono assolutamente la stessa cosa."
Se sei triste piangi pure. Quando non avrai più lacrime, la vita andrà avanti.
Le piantine sono vive. Se le pianti troppo vicine, non riusciranno a crescere, proprio come le persone. Devono rispettarsi l'un l'altra... per poter vivere pacificamente.
C'è sempre da imparare dai migliori.
"Io non penso che nel Wushu ci possa essere una classifica degli stili. Ci sono differenti livelli di abilità di chi lo pratica. Le competizioni ci aiutano a svelare le nostre debolezze. E a conoscere il vero nemico... quello che è dentro di noi." "Le vostre parole... sono profonde. Ve ne ringrazio."
Il combattimento deve continuare. Non possiamo decidere come inizia la nostra vita. Ma possiamo decidere di affrontarne la fine con coraggio.