Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
FUGA DA LOS ANGELES
Anno: | 1996 |
Regia di: | John Carpenter |
Genere: | Fantascienza |
Colui o colei che perde la cittadinanza americana, viene deportato nell'isola dei dannati per non farne mai più ritorno.
"Quello sarebbe Jena Plissken?" "Cosa ti aspettavi?" "Non lo so, ma sembra così retro... uno del ventesimo secolo." "Già, bei tempi."
"Guastatore Bob Plissken, corpi speciali, due medaglie al valore. Il più giovane decorato nella storia delle Forze Armate. Nel '97 salvasti la vita al presidente. Che fine ha fatto quell'eroe di guerra? Eri uno dei migliori. E ora sei come quella marmaglia. Avevi tutto e hai voltato le spalle al tuo paese. Perché? Eh? L'intera nazione ti sta guardando. Tutte le persone oneste che lavorano duro e rispettano le regole ti guardano. Parla, parla pure. Cos'hai da dire, Plissken?" "Chiamami Jena."
"Ultima chiamata, spaccamontagne." "Per cosa?" "Per la libertà." "In America? E' morta molto tempo fa."
Questo è troppo scemo per sopravvivere a Los Angeles.
"Ci spiace per la tua imbarcazione ma gradiremmo che ti tenessi lontano dalla nostra spiaggia." "Sono solo di passaggio."
Ti seguivo quando facevo surf ad Alcatraz. Ti vedevo su Telepolizia. Eri da sballo, Jena. Un mito, sai. Però... ti facevo più... più alto.
Voglio darvi una possibilità, stronzetti. Che ne dite di giocare... come si fa a Bangkok? Si può sparare solo quando ha toccato terra.
"Tu sei Jena Plissken, giusto?" "Adesso non più." "Ti facevo più alto. Che sei venuto a fare qui?" "Per morire."
"Ti predico il futuro." "Il mio futuro è adesso."
"Questa è l'ultima zona libera rimasta al mondo." "Paradiso delle Tenebre!"
Quando il flash ti fa precipitare a un velo dalla morte... quello è vivere, amico mio.
Plissken è morto tante di quelle volte che non riesco a contarle, ma prima o poi torna sempre.
C'è chi ipotizza che tu sia già morto, Jena. E chi giura che tu non morirai mai. Sarai anche sopravvissuto a Cleveland e fuggito da New York ma qui siamo a Los Angeles, amico. E ora stai per scoprire che questa fottuta città del cazzo può uccidere chi gli pare!
Per la cronaca... nessuno è mai uscito da questo campo con le sue gambe. Nessuno!
E' una città che ama i vincenti.
Sarà una cavalcata di quelle col botto, una cavalcata da sballo!
"Lo sai? Stai diventando molto prevedibile." "Già... sarà così. Hai da fumare?" "Gli Stati Uniti sono una nazione di non fumatori. Non si fuma, non si beve, niente droga, niente donne... tranne per chi ha moglie, ovviamente. Niente armi, niente parole oscene, niente di immorale." "Un paese libero."
Un cordiale benvenuto dalla vostra mappa dei divi. Certo, il terremoto del secolo ha cancellato l'industria dello spettacolo dalla faccia di Los Angeles, ma il fascino e la magia di Hollywood vivono ancora.
"Spero che ne sia valsa la pena, perché lei adesso morirà." "Capita a tutti."
Più le cose cambiano, più restano le stesse!
"Ve l'avevo detto di sperare che non tornassi." "Se spingerai quel bottone, tutte le conquiste americane degli ultimi cinquecento anni saranno cancellate... la tecnologia, il nostro livello di vita, la nostra storia. Dovremo ricominciare da capo. Per l'amor di Dio... non farlo, Jena!" "Mi chiamo Plissken."
L'ha fatto... ha spento il pianeta Terra!
Benvenuti nel regno della razza umana!