Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

GHOSTBUSTERS - MINACCIA GLACIALE

Anno: 2024
Regia di: Gil Kenan
Genere: Fantastico
Some say the world will end in fire, some say in ice. From what I've tasted of desire, I hold with those who favor fire. But if it had to perish twice, I think I know enough of hate to say that for destruction ice is also great and would suffice. Robert Frost
La domanda oggi non è chi chiamerai ma chi pagherà questo disastro.
I miei saluti a esseri immateriali, entità subumane e ogni forma spettrale dimorante nell'aldilà. E anche a qualunque essere umano possa guardarci. Benvenuti a riposseduti, lo show in cui misuriamo l'energia spirituale degli oggetti comuni.
"Lei è il tipo strano che compra cose strane?" "Sì... è corretto in ambedue i casi."
"Era credente?" "Credeva in un sacco di cose demenziali e di superstizioni se è questa la domanda." "La mia ragazza ideale... ho imparato che è meglio toccare sempre ferro e gettare una moneta in ogni fontana, non si può mai sapere."
Erano gli anni '80, nessuno si preoccupava troppo del futuro.
Questo edificio è la nostra scommessa sul futuro... rappresenta il baluardo tra quello che facciamo e quello che non capiamo.
La casa nella spiriteria.
"Lei ha mai pensato a come sarebbe essere un fantasma?" "L'ho fatto ogni giorno della mia vita."
"Tu non sei in panchina?" "Lei non è in pensione?"
"Che cos'è?" "No, la domanda da fare è che cosa c'è dentro?" "Cosa c'è dentro?" "Eccellente domanda."
Il brivido mortale. Il potere di uccidere attraverso la paura. Lungo la spina dorsale corre un brivido. Le vene diventano fiumi di ghiaccio. Si spezzano le ossa. Collassano i polmoni. E l'ultima cosa che vedi sono i tuoi dotti lacrimari congelati e niente più.
"Accendi la candela." "Credo che sappiamo entrambi che è impossibile." "Figliolo, non uso più quella parola da tantissimo tempo."
La vita non è tenera, la vita è imprevedibile, è assurda e le porte si chiudono, gli amici cambiano... ma la famiglia è l'unica cosa che rimane sempre.
Va bene sentirsi stupidi... succede spesso alle persone più intelligenti.
Occhio... alto, tenebroso e cornuto a ore 12.
"Qualcuno ha un fiammifero?" "Io ho smesso di fumare nel '90." "Fiero di te allora, fiero di te ora."
Il mondo intero in questo momento sta sperimentando un'attività paranormale del tutto anomala, perciò noi risponderemo alla chiamata perché noi siamo... gli acchiappafantasmi!