Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

GONE BABY GONE

Anno: 2007
Regia di: Ben Affleck
Genere: Poliziesco
Ho sempre pensato che sono le cose che non scegliamo... a renderci quelli che siamo. La nostra città, il nostro quartiere, la nostra famiglia. Per la gente di qui queste cose sono motivo d'orgoglio, quasi fossero merito. Anime con dei corpi intorno. Città che li racchiudono.
Da bambino chiesi al mio parroco: come si fa ad andare in Paradiso e al tempo stesso proteggersi da tutto il male che c'è nel mondo? Mi rispose con le parole che Dio disse ai suoi figli: eravate pecore tra i lupi, siate prudenti come serpenti, ma puri come colombe.
"Il prete dice che se ti vergogni è Dio che ti dice che hai sbagliato." "Mandalo affanculo." "Uccidere è peccato." "Beh, dipende da chi uccidi."
Devi decidere da che parte stare. E se molesti un bambino, se picchi un bambino... allora non sei dalla mia parte e se mi vedi arrivare allora fai meglio a correre perché io ti ammazzo.
Da dove vengo io, i segreti ce li portiamo nella tomba.
Io amo i bambini...
Per quanto possa sembrare strano, se un poliziotto mi dice qualcosa, io gli credo.
Questa è una di quelle cose che se la fai... devi essere convinto.
"E' difficile giudicare gli altri. Tutti hanno il loro punto di vista." "E tutti hanno i loro motivi."
Ciò che conta non è quello che dicono le regole. Quando la notte spegni la luce e ti chiedi qual è la cosa migliore per lei, tu sai la risposta. E la saprai sempre. Tu... vuoi... fare la cosa giusta, una buona cosa. C'è chi non ha in una vita intera un'occasione simile, se non l'afferri, non lo rimpiangerai subito, non lo rimpiangerai tra un anno, ma quando avrai la mia età, credimi, lo rimpiangerai.
Le persone non cambiano.
Mi sbagliavo riguardo a quello che ci rende ciò che siamo. Sono le scelte fatte, gli errori compiuti e coloro che ci lasciamo alle spalle.