Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

HEADHUNTERS

Anno: 2011
Regia di: Morten Tyldum
Genere: Giallo
Regola uno: devi conoscere le abitudini della vittima. Due: mai più di dieci minuti per ogni visita. Ogni minuto in più, aumenta la probabilità di essere colto sul fatto. Tre: non lasciare nessuna traccia. Quattro: non perdere tempo in riproduzioni raffinate. Comunque, ci metteranno settimane anche per scoprire una semplice copia. Cinque: prima o poi, ti capiterà una di queste due cose. O troverai un capolavoro che ti sistemerà per sempre... oppure, sarai beccato.
"Anche lei è nel campo dell'arte?" "No... cacciatore di teste, seleziono manager alfa." "Ah, è comunque un intenditore."
"Sai quanti tipi di arti marziali ci sono?" "No." "Tremila!"
Posso non conoscere me stesso... ma so riconoscere gli altri, è questa la mia forza.
E' il più rinomato investigatore della Norvegia. I casi irrisolti non sono nel suo stile. Specialmente dopo che la maggiore testata del paese l'ha chiamato 'l'uomo che fa dormire sonni tranquilli ai norvegesi'. Perché è competente? Ovviamente. Ma soprattutto perché lui sa cosa serve per fare carriera in questo mondo. Che cosa? La risposta comincia per R. Reputazione. E' grazie a questa che finisci in Tv. Che ti fa mietere successo... con le donne.
Mi chiamo Roger Brown... sono alto un metro e sessantotto e sapete una cosa? Mi basta e mi avanza.