Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
I DUE SUPERPIEDI QUASI PIATTI
Anno: | 1977 |
Regia di: | E. B. Clucher |
Genere: | Commedia |
"Ciao bianchino." "Ciao bisonte."
"Sei già troppo grasso, tienti leggero e ci guadagnerai in salute... e adesso viaggia." "Sì ma vedi, tu hai ragione, ma se io non mangio, non vado al cesso e... se non vado al cesso cambio carattere, perdo il buonumore, insomma divento... divento... dispettoso."
Preferisco aiutare chi mi considera un amico invece che un idiota.
"Senti passerotto... se non vuoi che ti spezzi le ali, portati via le chiappe alla svelta." "Mi hai chiamato passerotto?" "Sì." "E hai detto che mi spezzi le ali?" "Sì." "Eh eh, avevo capito bene. Mi fai vedere come fai?"
Senti, coso... guarda che sei fuori mano, i camion tengono la destra, metti la freccia, fa manovra e sgombra la strada. Ehi, ma come... non reagisci? Eeeh... ce la perdiamo eh? Non ti facevo un carognone. Come mai, eppure sei bello grosso.
Dico... cerchi di impressionarmi?
Bravo, fatti una passeggiata, bananone e ringrazia Dio che somigli a mio fratello.
Vattene, trifolapalle!
"Sai, amico, noi abbiamo parecchio in comune. Io sono Matt Kirby." "Io no." "Ah... un bel nome."
"Una sciocchezza, è stato per via del cesso." "Ah, l'immaginavo una cosa del genere, con i cessi non c'è mai da scherzare." "E adesso che t'ho raccontato la storia della mia vita... ti mollo."
"Io non ho niente contro i cessi d'oggi... e lei, signore?" "No, neanche io. Io ce l'ho con gli stronzi come voi."
"Mangia che dobbiamo andare." "Dove?" "Siamo in ritardo, ci stanno aspettando." "Chi?" "Te lo sei dimenticato, eh?" "Cosa?"
"D'ora in poi, amico, io e te faremo un'ombra sola." "Bello." "Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare, ma se ti fidi ciecamente, allora diffida. Ah no, cioè, se hai un amico cieco... eh, beh, comunque, il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga."
"Hey, sei più dritto di quello che pensavo." "Ho il crimine nel sangue... io."
"Nervi saldi. Filerà tutto liscio. Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida." "Ma ci siamo già in Florida." "Ah già, mi sembrava."
Senti, 'questa è una rapina' dillo tu per favore... hai la voce più grossa.
"Questa è... questa è... che è?" "E' proprio una bella giornata, vero?"
"Qui dice che sei stato espulso dal Canada per rissa, danneggiamenti, oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale eccetera eccetera eccetera." "Ha detto dal Canada, signore?" "Così c'è scritto... dal Canada." "Ah sì, sì... adesso mi ricordo. Avevo trovato lavoro come tagliaboschi. A quel tempo era un ambiente duro, difficile, l'unica amica fidata era la scure. Si viveva isolati, rintanati nei boschi come lupi a tagliare, tagliare alberi dalla mattina alla sera e così il sabato sera si scendeva al villaggio e tra una bottiglia e una baldracca, una baldracca e una bottiglia, insomma ci scappava la rissa del sabato. Sa come succedono certe cose, lo sa no?" "No."
"Taglia?" "Uhm... poco." "Che misura, dicevo." "Ah la misura. Extra extra extra extra larga."
"Piedi?" "Quasi piatti."
Non tutti i buchi vengono con le ciambelle intorno.
"Tu hai mai sparato prima?" "Chi... io? Eeeeh!"
Chiacchiera meno e spara di più.
"Dove hai imparato a sparare così?" "Ci ho le pallottole nel sangue... io."
Grazie... omone.
Alza le mani, Yoghi!
"Ha detto che è molto meglio per voi se andate a fare in culo e anche alla svelta." "Ma lui l'ha visto che ho la pistola?" "Sì, io sono muto mica scemo."
"Ah che fortuna, ci hanno messo insieme." "Eh già, mi ha detto proprio bene."
A lei non sfugge niente... vero, capo?
Voi poliziotti siete generosi come antichi samurai.
Mio onorevole nonno dice che è difficile leggere nei vostri grandi occhi bovini e inespressivi, ma sente che il grande drago è buono e il tigrotto è furbo e svelto.
Chi trova un amico, trova un tesoro.
Gelatiii!
"Se grande drago segue consiglio del piccolo tigrotto scopriranno la verità." "Dì all'onorevole che il dragone ha già seguito una volta il consiglio della puzzola e c'è rimasto fregato."
Noi abbiamo appuntamento con due fochette non con un pinguino, chiaro?
"Tu lo reggi il whisky?" "Beh i primi due galloni sì, al terzo divento nostalgico e ci può scappare la lite e tu lo reggi?" "Eh che domande, io sono stato allattato a whisky... io ce l'ho nel sangue."
"Senti..." "Ho capito, 'mani in alto' lo dico io perché ho la voce più grossa."
Il mio onorevole nonno dice che solo gli uomini leali non sanno dire bugie.
Eh sì, il piccolo tigrotto è un rompiglione e il grande drago è proprio uno stronzone.