Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
IL TALENTO DI MR. C
Anno: | 2022 |
Regia di: | Tom Gormican |
Genere: | Commedia |
Devi fare solo scelte da star del cinema. Come mi disse Miles Davis. Spesso sono note che non suoni.
"Sono un attore." "No, tu sei una fottuta star del cinema e non devi mai dimenticarlo."
E' arrabbiata con me perché le ho fatto vedere Il gabinetto del dottor Caligari e l'ha odiato ed è strano data la grande maturità dei suoi gusti.
Di sicuro io avrò quella parte e quando accadrà, tutto questo cambierà e sarò tornato... e che sia chiaro, non che fossi mai scomparso.
Non gettare merda su te stesso.
Appendo la carriera al chiodo. Smetto di recitare. Puoi avvisare i giornali e dirgli che per me è stato un vero onore essere una piccola parte di una delle più antiche tradizioni di narrazione e creazione di miti dell'uomo.
E' solo questione di tempo prima che la grande centrale elettrica al piano di sopra stacchi finalmente la corrente rispedendoci nel pozzo nero del nulla da cui tutti veniamo.
Non puoi smettete di recitare, non puoi. Che ti piaccia o no tu hai un dono. E quel dono porta luce e gioia in un mondo sempre più oscuro e distrutto e voltare le spalle a quel dono significa voltare le spalle all'intera razza umana.
"Qual è il tuo film preferito?" "Il mio film preferito? Wow. Voglio dire, questa è una di quelle domande a cui è impossibile rispondere. Perché, vedi, ci sono più di cento anni di ricco cinema. Non puoi limitarlo a uno. Dipenda dal tuo umore, dalle stagioni." "Va beh, facciamo i primi tre." "Inizia tu." "Numero 1 Face/off." "Oh grazie... John Woo è un maestro, grazie." "Numero 2, fammi pensare... Il gabinetto del dottor Caligari." "Ti piace Caligari? Io amo Caligari. Wow. Cominciavo a pensare di essere l'unico. Vuoi conquistarmi, Javi?" "E' difficile, è come hai detto tu... ci sono più di cento anni di ricco cinema." "Grazie. Senti, puoi semplicemente smettere di temporeggiare e rispondere alla domanda... qual è il tuo terzo film preferito di sempre?" "Paddington 2." "Cosa? Il dottor Caligari, Paddington 2, collega le pellicole, non voglio fare lo snob ma..." "Ho pianto per tutto il film, mi ha fatto desiderare di essere migliore."
"Oggi è piuttosto difficile incuriosire il pubblico, giusto?" "Se non è un film Marvel o Guerre Stellari sì, è così."
Sei il tipo di amico che anche se non lo vedi per anni, quando lo rincontri non sembra passato un solo secondo dall'ultima volta.
Ci vogliono 13 millisecondi affinché un cervello umano invii un messaggio al corpo. Quando i tuoi proiettili mi colpiranno, la mia corteccia cerebrale avrà già trasmesso un segnale ai 17 muscoli che azionano il mio dito sul grilletto. E prima che il tuo culo moscio abbia potuto muovere anche solo un nervo, il tuo cervello sarà sparso su un cazzo di muro dietro di te. E se anche fosse l'ultima cosa che faccio su questa pianeta vitale e rigoglioso, allora eh... mi hai sentito? Sarà stata una morte a effetto!
Nicolas Cage... sei fottutamente fico.
"Sei tornato." "Non che fossi mai scomparso." "No che non eri scomparso."