Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

IL TEMPO DI VINCERE

Anno: 2014
Regia di: Thomas Carter
Genere: Drammatico
Abbiamo un programma che si basa su degli ideali. Ma alcuni, con le loro ambizioni, li hanno messi da parte. Ci siamo persi nella smania di celebrità e di gloria. Per la pressione costante di restare imbattuti.
Il difficile non è vincere in campo. E' insegnare ai ragazzi che nella vita c'è dell'altro. Questo è difficile.
Non siamo solo una squadra di football o una macchina invincibile. Siamo una famiglia. Una fratellanza. Fondata sull'amore. E amore significa che potete contare su di me sia nel bene che nel male.
Date e vi sarà dato. Vi sarà versata in seno buona misura, pigiata, scossa, traboccante... perché con la misura onde misurate sarà rimisurato a voi.
La famiglia non è solo un legame di sangue. Ci sono anche quelli che ti apprezzano senza condizioni.
Ci sono persone che non sanno chi sono o tutto quello che hanno... sanno solo che manca loro qualcosa.
Senza spirito di squadra, vincerete delle partite... ma non avrete l'opportunità di essere Spartans.
Una sconfitta non dimostra chi siete... lo fa il modo in cui vivete la vita.
Io sono convinto che le lezioni importanti della vita si imparino di fronte ad un evento spiacevole... che ci spinge a metterci alla prova.
"Se mi rimettessero in sesto, ci tornerei domani." "Per cosa?" "La mia unità. Senti, la metà di loro è ancora là." "Ma che senso ha?" "E' semplice. Laggiù... non importa chi sei al mondo. Al tuo paese non importa." "E cosa conta?" "Il compagno che hai accanto... è un fratello."
Affronta le tue paure.
Qui vince chi gioca con il cuore.
Amici... ho giocato a football e sono tornato a casa esausto. Ho commentato partite e sono tornato a casa entusiasta. Ma oggi, torno a casa ispirato.
Il nostro obiettivo è solo di andare in campo e realizzare l'azione perfetta in ogni partita.
Crescere è dura. Non è facile. Questo è il cuore del nostro programma. Non è il football. Non si tratta di segnare dei touchdown. Ma di guidarvi in una direzione che vi aiuti e vi assista nella crescita. Così quando avrete il vostro posto nel mondo o nella nostra comunità... sarete uomini affidabili.
Chiunque si innalzerà sarà abbassato e chi si abbasserà sarà innalzato.
Ragazzi... non importa dove andiamo o cosa otterremo. Niente sarà paragonabile a quello che abbiamo adesso. Siete miei fratelli. Spartans per sempre.
L'importante non è il record... ma la sua squadra.
Sapete già che è l'ultima cosa che vi dirò. Maturare è impegnativo. Non è facile. Ma è il bello del nostro programma, in caso non ve ne siate accorti e non è incentrato sul football né su segnare dei touchdown né per restare imbattuti. Vogliamo farvi camminare lungo una strada che possa assistervi e vi aiuti a diventare uomini. Così quando prenderete il vostro posto nel mondo o nella società e nella nostra comunità... voi sarete uomini affidabili.