Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
IRON MAN 3
Anno: | 2013 |
Regia di: | Shane Black |
Genere: | Fantastico |
Un uomo famoso una volta disse: noi creiamo i nostri demoni. Chi l'ha detto? Che cosa voglia dire? Non importa. Io lo dico perché l'ha detto lui, perciò... lui era famoso e avendolo menzionato due uomini molto conosciuti, io non... ricominciamo.
Un progetto che starei mettendo in piedi. E' una fucina di cervelli privata, chiamata Advanced Idea Mechanics, o AIM, l'acronimo.
"Io sono Iron Patriot... fa schifo." "Ascolta, War Machine era troppo aggressivo, d'accordo? Serviva un messaggio migliore."
Einstein dormiva tre ore l'anno, guarda che ha fatto.
Il fallimento è la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo.
"La indossi anche in casa, adesso? Quella quale sarebbe, la Mark 15?" "Ah, sì. Più o meno. Sai, tutti quanti hanno un hobby."
"Sono parecchio incasinato. Và avanti da un pò, ormai. Non ho detto niente. Tutto è cambiato dopo New York." "Oh, davvero? Beh, non me n'ero accorta, affatto." "Vivi esperienze al limite e poi tutto finisce senza una spiegazione. Alieni, dei, altre dimensioni, io sono solo un uomo di latta. L'unico motivo per cui non ho avuto un crollo è perché ti sei trasferita da me. E' fantastico. Ti amo. Sono fortunato. Ma, tesoro, non riesco più a dormire. Tu vai a letto, io vengo qui a fare quello che so fare. Armeggio, ma... il pericolo è imminente. E devo proteggere l'unica cosa senza la quale non vivrei. Sei tu. E le mie armature sono..." "Macchine." "Sono parte di me." "Una distrazione." "Probabile." "Io vado a farmi la doccia." "Okay." "E tu vieni con me." "Meglio."
La vera storia dei biscotti della fortuna. Hanno un aspetto cinese. Hanno un nome cinese. Ma sono in realtà un'invenzione americana. Per questo sono vuoti, pieni di bugie e lasciano un cattivo sapore in bocca.
Il nome proviene da un antico mantello di guerra cinese che significava 'consigliere del re'.
"Una vecchia fiamma." "No, non lo è." "No, non proprio, è stata solo una notte." "Già." "E' così che facevi, bravo." "Grande notte." "Sì, beh, lo sa? Si è risparmiata molta sofferenza."
Mia madre lavora alla tavola calda. E papà è andato a comprare i gratta e vinci. Credo che abbia vinto perché ci è andato sei anni fa.
Dicono che le ombre sono i segni delle anime salite in cielo.
"Tutto qui? Un trucchetto sfigato e una battutaccia?" "Tesoro, potrebbe essere il titolo della mia autobiografia."
E' questa la cosa dei tipi perspicaci... ci pariamo sempre le chiappe.
Se fai un favore a qualcuno, non te la tirare, va bene? Fallo con nonchalance. Altrimenti fai la figura dello sbruffone.
Prima di cominciare a costruire i missili per i nazisti, il visionario Wernher von Braun fantasticava il viaggio nello spazio. Osservava le stelle. Sai cosa disse quando la prima V-2 colpì Londra? Il missile ha funzionato perfettamente. E' solo atterrato nel pianeta sbagliato. All'inizio siamo tutti meravigliati. Pura scienza. Poi si intromette l'ego, l'ossessione. Quando ti volti... sei molto lontano dalla riva.
Io devo svegliarmi la mattina accanto a qualcuno che abbia ancora un'anima.
Il primo topo muore nella trappola ma il secondo mangia il formaggio.
Tu mi hai dato il dono più grande che si possa ricevere... la disperazione.
Nessuno sapeva che ero lì, nessuno mi vedeva. Ero invisibile. Un'illuminazione che mi avrebbe guidato negli anni a venire. Anonimato, Tony. Grazie a te, è stato il mio mantra da quel giorno, giusto? Puoi regnare da dietro le quinte, perché quando dai un volto al male, un Bin Laden, un Gaddafi, un Mandarino... consegni alla gente un obiettivo.
Da quando quel fusto con il martello è caduto dal cielo, le sfumature non sono più rilevanti.
"Dici che me la caverò?" "No, hai una relazione con me. Non te la caverai mai."
E' quello che faccio... riparo cose.
Si comincia con qualcosa di puro, qualcosa di eccitante. Poi arrivano gli errori. I compromessi.
Noi creiamo i nostri demoni.
Perciò, se dovessi trovare una conclusione, infiocchettarla per bene, in poche parole, direi che la mia armatura non è mai stata una distrazione, né un hobby... era un bozzolo. E ora io sono un uomo cambiato. Possono togliermi la casa o tutti i miei giocattoli, ma c'è una cosa che nessuno mi toglierà mai. Io sono Iron Man.