Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

JURASSIC PARK

Anno: 1993
Regia di: Steven Spielberg
Genere: Fantascienza
I dinosauri forse hanno più tratti in comune con gli uccelli attuali di quanto non ne abbiano con i rettili.
Il suo nome 'Raptor' significa uccello rapace.
"Ma i ragazzini... tu vorresti uno come quello?" "Io non voglio quello. Ma un esemplare della stessa specie mi interesserebbe molto, professor Grant. Perchè ce l'hai tanto con i bambini?" "Senti, Ellie, sono rumorosi, sono sporchi, ti fanno spendere un sacco di soldi." "Che tirchio, tirchio!" "E puzzano." "No, che non puzzano." "Qualcuno puzza." "Ah, ma che dici?" "I bambini puzzano."
"Ci dovrete fare l'abitudine al professor Malcolm. Soffre di un deplorevole eccesso di personalità, specialmente per un matematico." "Caosologo, caosologo per l'esattezza. Non crede nella teoria del caos."
"Voi conoscete la teoria del caos?" "No." "No? Equazioni non-lineari? Attrattori strani?"
Io recluto scienziati, lei mi ha portato una rock star.
E' un dinosauro.
L'ha fatto. Brutto figlio di puttana.
Benvenuti al Jurassic Park.
"Come ci è riuscito?" "Glielo farò vedere."
"Allora che ne pensi?" "Eh... che siamo disoccupati." "Non è meglio dire estinti?"
Fa tutto parte del miracolo della clonazione.
Se c'è una cosa che la storia dell'evoluzione ci ha insegnato, è che la vita non ti permette di ostacolarla. La vita si libera, si espande, nuovi territori e abbatte tutte le barriere, dolorosamente magari pericolosamente ma... tutto qui.
La vita... vince sempre.
La mancanza di umiltà di fronte alla natura che si dimostra qui... mi sconvolge.
La potenza genetica è la forza più dirompente che esista.
I dinosauri hanno avuto il loro ciclo e la natura li ha selezionati per l'estinzione.
Che cosa c'è di grandioso nella scoperta? E' una penetrazione attiva che ferisce ciò che esplora. Quella che lei chiama scoperta è uno stupro del mondo della natura.
Il mondo ha subito cambiamenti così radicali che corriamo per tenerci al passo. Non voglio affrettare conclusioni ma dico... i dinosauri e l'uomo... due specie separate da 65 milioni di anni di evoluzione, vengono a trovarsi gettati nella mischia insieme. Come potremo mai avere la benchè minima idea di che cosa possiamo aspettarci?
Qui non si bada a spese.
Io non biasimo la gente per i suoi sbagli ma pretendo che ne paghi lo scotto.
"Dio crea i dinosauri. Dio distrugge i dinosauri. Dio crea l'uomo. L'uomo distrugge Dio. L'uomo crea i dinosauri." "I dinosauri... mangiano l'uomo. La donna eredita la Terra."
Il Tirannosauro il cibo non l'accetta. Lui vuole cacciare. Non si può sopprimere un istinto vecchio di 65 milioni di anni.
E' previsto che si vedano dei dinosauri nel suo parco dei dinosauri?
Quanto odio quest'uomo.
"E' questa l'essenza del caos." "Io non ho chiaro il concetto di caos. Che cosa vuol dire?" "Oh, è semplice... si tratta della imprevedibilità dei sistemi complessi. Detto in due parole è l'effetto farfalla. Una farfalla batte le ali a Pechino e a New York arriva la pioggia invece del sole."
Quanto mi secca avere sempre ragione.
"Sa come si chiama un dinosauro disobbediente?" "Non lo so. Come si chiama un dinosauro disobbediente?" "Di-di-no sauro. E un dinosauro obbediente?" "Mi arrendo." "Di-di-sì sauro."
La creazione è un atto di assoluta volontà.
When dinosaurs ruled the earth.