Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
LA GANG DI GRIDIRON
Anno: | 2006 |
Regia di: | Phil Joanou |
Genere: | Drammatico |
Per chi è solo, la Luna è un amico con cui parlare.
L'hai capito il nostro ruolo? Siamo come dei pastori. Li teniamo buoni per rimandarli in strada a farsi sgozzare.
Se convinciamo un ragazzo a uscire dalla sua banda, gli creiamo un vuoto. Se non lo riempiamo con qualcosa di meglio... lo perdiamo.
Voglio provare con l'impossibile, perché il possibile non funziona.
Gli adolescenti ucciderebbero per giocare a football.
Date e vi sarà dato in buona misura perché con la stessa misura con cui misurate sarà misurato anche a voi.
"Aprite le orecchie. Da qualsiasi quartiere proveniate, a qualsiasi banda apparteniate, ve lo dovete scordare. Il vostro territorio è questo. Non siete più dei Blood, non siete più dei Creep, non siete più ispanici, siete i Mustangs. Il programma di football si articola in tre fasi. Numero uno, il dormitorio. Dovrete andare d'accordo con persone di quartieri diversi, di ambienti diversi. Numero due, la scuola. Vi dovrete applicare a fondo, diventare bravi studenti. E numero tre, il Gridiron." "Ehi, coach, cos'è il Gridiron?" "E' quello dove siete ora. Il Gridiron è il campo da football. Nel Gridiron si gioca a football. Nel Gridiron si fa a modo mio. Non a modo vostro. A modo mio. A modo vostro siete finiti qui. Vuol dire che avete perso. Siete solo degli sconfitti. I Mustangs sono vincenti. E se accetterete questa sfida, a dicembre, quando sarà tutto finito... sarete vincenti."
E' adesso che si vince la partita, nel quarto quarto... è il momento in cui devi sentirti invincibile.
Avete lavorato sodo. Siatene fieri. Non ve l'hanno mai detto, vero? E' un traguardo. Si apre un mondo quando uno si guadagna le cose. Qua la mano!
Non è nei muscoli la forza dei Mustangs. Guardami. E' nel cuore.
E' arrivato... il giorno che aspettavate. Sarete nervosi. Lo sono anch'io. Anche per me è la prima. E' ora di stampare il vostro valore sul tabellone. E' ora di dimostrare se avete davvero un cuore. Soprattutto, è ora di dimostrare a voi stessi e al pubblico che vi verrà a guardare che anche se siete in carcere... siete delle persone... delle persone degne... di rispetto. Capaci di fare qualcosa di speciale... che nessuno al mondo è capace di fare. Che vi autorizza ad uscire dalla porta con la testa bella alta e addosso la scritta Mustangs.
"Lo sai che sei un idiota?" "Sto facendo progressi, sì... prima ero un coglione."
Non sei più il perdente che eri quando sei arrivato... e non sei abituato a vincere.
Orgoglio... Mustangs!
E' un gioco come un altro. Concentrati e facci impazzire. Prendi quella palla.