Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
LA STORIA FANTASTICA
Anno: | 1987 |
Regia di: | Rob Reiner |
Genere: | Fantastico |
"Quando avevo la tua età, la nostra tivù erano i libri. E questo è un libro speciale. E' il libro che mio padre leggeva a me quando ero a letto malato e lo stesso che io leggevo a tuo padre, e oggi io lo leggerò a te." "C'è un pò di sport?" "Altroché sport, ci sono lotte, duelli, torture, vendette, giganti, mostri, inseguimenti, evasioni, grandi amori, miracoli..."
"Io tornerò sempre da te." "Come puoi esserne sicuro?" "E' vero amore... credi che succeda tutti i giorni?"
"Quel Vizzini... dice così... para burla." "Burla... burla... vuol fare il gran capo e urla." "Ha la voce che sembra un cannone." "Forse perché è un pochino cafone?" "Hai un gran talento per la rima." "Sì, sì... ora più di prima." "Adesso basta." "Fezzik, ci sono scogli a dritta?" "Se ci sono, questa barca è fritta." "Basta con le rime, ho detto." "Mi pento e mi batto il petto."
Fai attenzione, mai fidarsi di gente mascherata.
Hola, mi chiamo Inigo Montoya, tu hai ucciso mio padre, preparati a morire.
"Allora, dov'è il veleno? Il nostro duello è iniziato. Quando tu deciderai, berremo tutti e due e vedremo chi avrà ragione e chi sarà morto." "Ma è molto semplice. Tutto ciò che devo fare è indovinare, da quello che so di te, se tu sei il tipo che metterebbe il veleno nella propria coppa o in quella del nemico. Ora, un uomo d'ingegno lo metterebbe nella propria coppa, perché solo un idiota prenderebbe quella che gli è stata messa davanti e io non sono un idiota perciò non posso scegliere il vino che hai davanti tu. Ma tu dovevi saperlo che io non sono un idiota, ci avrai contato e quindi non sceglierò il vino che sta davanti a me." "Hai deciso qualcosa?" "Ma neanche per sogno. Perché la iocaina viene dall'Australia, come tutti sanno, e l'Australia è interamente popolata da criminali e i criminali di solito non hanno la fiducia di nessuno, come tu non hai la mia, quindi non potrei mai scegliere il vino che sta davanti a te." "Hai un intelletto davvero sconvolgente." "E sono soltanto all'inizio. Dov'ero rimasto?" "In Australia." "Già, l'Australia. E tu avrai sospettato che io conoscessi le origini del veleno, quindi non sceglierò mai il vino davanti a me." "Stai guadagnando tempo." "Se ti va di crederlo, accomodati pure. Hai battuto il mio gigante, il che significa che tu sei molto forte, perciò avresti potuto mettere il veleno nella tua coppa contando sulla tua forza per salvarti, quindi non posso scegliere il vino che sta davanti a te. Però hai anche fatto fuori il mio spagnolo, il che significa che tu hai studiato e studiando avrai imparato che l'uomo è mortale, quindi avrai messo il veleno il più lontano possibile dalla tua persona, quindi non posso scegliere il vino che sta davanti a me." "Stai cercando di fare in modo che io mi tradisca... non ci riuscirai." "Ci sono già riuscito, tu mi hai fatto capire tutto. Io lo so dov'è il veleno."
Il detto più famoso è 'mai andare a vendere i tappeti ai persiani', ma uno quasi altrettanto conosciuto è questo 'mai mettersi contro un siciliano quando si tratta di uccidere'.
E che valore ha la promessa di una donna?
Dalle mie parti, la donna che mente viene punita.
La vita è dolore, Altezza. Chi dice il contrario lo fa per convenienza.
La morte non mette fine al vero amore. Può soltanto ritardarne il corso.
Siamo uomini d'azione, le menzogne non fanno per noi.
E chi l'ha detto che la vita è giusta? Dove sta scritto? La vita non è sempre giusta.
I pirati non sono famosi per mantenere la parola data.
Ai tuoi ordini.