Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

LE BELVE

Anno: 2012
Regia di: Oliver Stone
Genere: Azione
E' come nella giungla, Ben. Quelli fiutano la tua paura e si esaltano. Ci attaccheranno, sono selvaggi... delle belve.
Se cominci a scappare, non ti fermi più.
Non puoi cambiare il mondo, è lui che cambia te.
"Buddha non sarebbe d'accordo." "Chi... il ciccione giapponese?" "E' un ciccione indiano."
"Sembra quel film." "Avatar?" "Quale film?" "No, quello con Paul Newman quand'era ancora in vita e Robert Redford era ancora un bambino." "Butch Cassidy e Sundance Kid." "Sì, sono come quella ragazza." "Aspetta... alla fine non li uccidono?" "E' vero." "La ragazza no."
Nella vita reale, tutti hanno un punto debole.
Secondo il Dalai Lama, se tu hai la possibilità di evitare una violenza più grande, agisci per primo e agisci in fretta.
Ricordi il giorno del mio diploma? Non dimenticherò mai come... mi guardavi quando ho preso il distintivo. Eri proprio orgogliosa. Ma quando te lo danno, quelli non ti avvertono mica del mare di merda in cui devi destreggiarti. E il bello, il bello è che non vogliono che ti ci sporchi le mani. Vogliono che tu resti pulito. Ma ormai più niente è pulito. Io rendo conto al mio capo e lui... insomma, ha il suo tornaconto. Se vuoi vedere i veri truffatori, i veri professionisti, basta accendere la TV. Sì. Abbiamo reso eroi delle puttane. E' una nazione di puttane. Wall Street. Washington. Quei bastardi fanno sembrare quello che faccio patetico. Se si ritrovassero col mio lavoro, con la mia vita, il mio stipendio, si infilerebbero una pistola dritta in gola. E non mi dire basta. Non puoi neanche scappare. E non c'è una via a destra o a sinistra. E' un cerchio e ognuno prova a guadagnarci. Non ricordo neanche qual è stata l'ultima cosa che ho visto che era completamente pulita. A parte te.
Entra in quest'ottica, va bene? Tu sei già morto. Eri morto nel momento in cui sei nato. Se accetti questo, puoi accettare tutto.
Ho cercato la definizione di selvaggio. Significa crudele, brutale. Che è tornato a vivere in uno stato primitivo. Un giorno, forse, torneremo. Per adesso, viviamo come selvaggi... bellissimi selvaggi.