Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

LEGION

Anno: 2010
Regia di: Scott Stewart
Genere: Fantastico
Il mondo sarebbe stato avvolto dalle tenebre e si sarebbe compiuto il destino dell'uomo. Una notte trovai finalmente il coraggio di chiedere a mia madre perché Dio avrebbe dovuto adirarsi contro i suoi figli. 'Non lo so', rispose rimboccandomi le coperte, 'sarà stanco di tante stronzate'.
E' iniziata, non c'è molto tempo.
"Io ho smesso due anni fa." "Si? E allora perché giri con quell'accendino?" "Regalo della mia ex moglie. Sono un romantico. E voglio sempre ricordarmi quanto la detesto."
Non tutti sanno giocare a fare gli eroi.
"L'ultima volta che Dio ha perso la fiducia nell'uomo, ha scelto il diluvio. Stavolta ha scelto ciò che avete visto." "Stai dicendo che questa è l'apocalisse?" "Sto dicendo che questo è uno sterminio. Quelle creature sono solo degli involucri. Sono posseduti. I deboli sono i più facili da trasformare." "Posseduti da cosa? Demoni?" "No... no... da angeli!"
"Gli angeli non sono cattivi." "Questo perché la verità non è così semplice."
"Io non ci credo in Dio." "Non fa niente, Bob, sembra che neanche lui creda in te. Ormai non crede più a niente di questo mondo."
Io ho i miei motivi e le chiacchiere stanno a zero.
Se domani non riaprissi gli occhi, se quello di oggi fosse... davvero... il tuo ultimo giorno sulla terra, ti sentiresti appagato... saresti fiero di ciò che hai fatto? Perché... in caso contrario... è meglio saldare i debiti.
Quando Dio scelse il vostro genere come unico oggetto del suo amore, fui il primo in tutti i cieli a inginocchiarmi davanti a voi. Il mio amore, la mia speranza per l'umanità non era inferiore alla sua. Ma nei secoli vi ho visto calpestare quel dono, vi ho visto uccidervi l'un l'altro per motivi razziali e per avidità, muovere guerra per futili motivi o per parole scritte su testi antichi. E tuttavia in mezzo a tutta questa oscurità, vedo delle persone che non si fanno piegare, vedo delle persone che non si arrenderanno anche se vedranno sfiorire la speranza, delle persone che intuiscono che perdersi non è lontano dal ritrovarsi.
"Dimmi, Gabriel, sei un figlio che da al padre ciò che egli chiede, o ciò che gli serve?" "Non sta a te giudicarlo, Michael."
Tu gli hai dato ciò che chiedeva... io ciò che gli serviva.