Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
LEON
Anno: | 1994 |
Regia di: | Luc Besson |
Genere: | Drammatico |
"C'è uno che vuole parlare con lei." "Che aspetto ha?" "Serio."
"La vita è così dura solo quando si è bambini?" "E' sempre così."
Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta... mi riportano sempre a Beethoven.
"Gli facevo più io da madre che quella maledetta porca." "Non parlare così dei porci, di solito sono molto più gentili degli esseri umani." "Ma puzzano come la merda."
"Come ti chiami?" "Leon." "Che nome cazzuto."
"Leon, esattamente che lavoro fai per vivere?" "Le pulizie." "Vuoi dire che sei un sicario?" "Sì." "Forte... hai pulito qualcuno?" "Niente donne, niente bambini... questa è la regola."
"Io lavoro da solo, capito? Da solo." "Bonnie & Clyde non lavoravano da soli. Thelma & Louise non lavoravano da sole. E sono stati i migliori."
"Matilda! Non fare mai più una cosa del genere o ti spacco la testa. Sono stato chiaro?" "Okay." "Io non lavoro così. Non è da professionisti. Esistono delle regole." "Okay." "E smettila di dire okay a tutto, okay?" "Okay." "Bene."
Il fucile è la prima arma che si impara ad usare perché ti permette di mantenere una certa distanza dal cliente. Più ti avvicini a diventare professionista, più riesci ad avvicinarti al cliente. Il coltello, per esempio, è l'ultima cosa che si impara.
"Ami la tua pianta, non è vero?" "E' la mia migliore amica. Sempre felice, niente domande ed è come me, vedi? Senza radici." "Se l'ami davvero, dovresti piantarla in mezzo ad un prato in modo che le metta le radici." "Già." "E' me che devi innaffiare se vuoi che cresca."
Non presto mai la mia attrezzatura.
La vendetta non è una buona cosa.
"Le cose non rimangono uguali dopo aver ucciso qualcuno. La tua vita cambia per sempre. Dovrai dormire con un occhio aperto per il resto della vita." "Non mi importa niente di dormire, Leon. Io voglio amore... o morte."
"Tu hai bisogno di un pò di tempo per crescere." "Ho finito di crescere... sto invecchiando." "E per me è il contrario, sono grande abbastanza... ho bisogno di di tempo per crescere."
E' solo quando cominci a temere davvero la morte che impari ad apprezzare la vita.
La morte è bizzarra oggi.
Niente può fermare l'amore.
Mi hai fatto conoscere il significato della vita, voglio essere felice, voglio dormire in un letto, mettere le radici... non sarai più sola, Matilda.