Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

MUD

Anno: 2012
Regia di: Jeff Nichols
Genere: Drammatico
Chi entra in possesso è padrone di diritto.
"Hai delle croci sotto i tacchi?" "Sono chiodi... messi a forma di croce." "Perché?" "Allontanano gli spiriti maligni. Comprai gli stivali da uno che chiamavano indiano, invece era messicano. Disse che sono gli stivali delle sette leghe, indossati dal settimo figlio di un settimo figlio e che possono trasformarmi in un lupo mannaro, ma non è vero. Non mi risulta per niente. Portano solamente fortuna."
Io non sono un barbone. Ho dei soldi, ragazzo. Chiamami vagabondo perché un vagabondo lavora per vivere oppure un senzatetto perché ora è così, ma chiamami ancora barbone e ti insegno io il rispetto perché tuo padre non l'ha fatto.
Al mondo ci sono in atto potenze bestiali, ragazzi... il bene, il male, la buona sorte e la cattiva sorte. Come uomini, dobbiamo sfruttare le occasioni finché possiamo.
"Io odio i serpenti." "Questo perché Dio li ha creati per spaventarci. Noi sappiamo di dover temere i serpenti prima ancora di venire al mondo. Sai, i Cherokee avvolgevano la pancia delle donne incinta con la pelle di serpente. Per indurre il travaglio, perché spaventa il bambino."
Il serpente non attraversa una corda intrecciata.
Un uomo dovrebbe sapersi occupare della sua famiglia.
Ci sono delle cose a cui puoi sfuggire a questo mondo e altre cose a cui non puoi.
"Chi è la scimmia di Dio?" "E' il diavolo in persona."
Ci è ricamato l'occhio di un lupo sulla manica... protegge molto di più di qualunque proiettile.
E' dura non conoscere chi ti ha messo al mondo.
Le donne sono difficili, figliolo. Ti scombussolano sempre la vita. Non ti fidare dell'amore, Ellis... ti consuma e poi ti lascia a bocca asciutta.