Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

OMICIDIO A LOS ANGELES

Anno: 2021
Regia di: Tim Kirkby
Genere: Poliziesco
Non desiderare - Non acquistare - Non chiedere
"Non mi hai più considerata." "Non ho più considerato nessuno."
Le questioni irrisolte fanno schifo.
Non si può nascondere una stella, bisogna farla conoscere a tutto il cazzo di mondo.
Solo Brando lo supera come attore.
Vorrei raccontarvi una storia di quando ero una piccola peste a Tuscaloosa. Il mio caro nonno, Raymond Furbishaw, era un giurista al tempo, tribunale civile. Mi faceva sedere sulle sue ginocchia e mi diceva: Johnny, per 99 giorni il lavoro del giudice è essere la benda sugli occhi della statua della dea della giustizia. Per 99 giorni non bisogna fare altro e la giustizia con la sua naturale saggezza troverà la sua strada. Ma, Johnny, mi diceva, il 100° giorno un grande giudice sa di dover rappresentare la giustizia.
Deploro bere da solo, me lo farò doppio.
Se conosce un uomo che ha affrontato una situazione come questa con tale vitalità... me lo presenti, sarò molto lieto di emularlo.
"A casa sua mette gli stivali sulle sedie?" "Vivo in una roulotte con una gallina."
E' molto più difficile far uscire di prigione un uomo innocente che incarcerarne uno colpevole.
"Immagino che questo abbia bruciato parecchi ponti." "No, io ho bruciato il cazzo di fiume."
Più sono coglioni i poliziotti, più approvazione per il protagonista.
"Sono un minimalista." "E' un'altra di quelle stronzate da artisti contemporanei?" "No, è uno stile di vita... ho solo cento cose."
Resta fedele alla verità e alla giustizia, Waldo.
Temere di non riuscire a soddisfare le aspettative delle altre persone è un tratto comune a molti... ma temere che nel profondo potresti essere un mostro è un timore che ti fa assaporare l'inferno.
Sapete, mio nonno una volta mi disse: una cosa è scrivere come un poeta, e tutt'altra cosa è scrivere come uno storico. Un poeta può rielaborare o raccontare degli avvenimenti non come sono avvenuti ma come sarebbero dovuti avvenire. E uno storico... beh, lui non deve raccontare cosa sarebbe dovuto succedere, ma cosa è successo, senza aggiungere o sottrarre nulla alla verità.