Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
PAIN & GAIN - MUSCOLI E DENARO
Anno: | 2013 |
Regia di: | Michael Bay |
Genere: | Azione |
Mi chiamo Daniel Lugo e credo nel fitness.
Siamo tutti uguali all'inizio. Piccoli grumi di sangue e muscoli. Uno stato di cose che ha un enorme potenziale. La maggior parte della gente non sviluppa mai quel potenziale. Io ho capito presto che non ero come la maggior parte della gente. Perché se sei disposto a lavorare sodo, puoi avere qualunque cosa. E' questo che rende gli Stati Uniti un grande paese. Agli inizi, l'America era solo una manciata di colonie rachitiche. Adesso è la nazione più tosta e pompata di tutto il pianeta. Un bel cambiamento, no? Quasi tutti vorrebbero avere un aspetto migliore. Ma non tutti sono disposti a fare il necessario per ottenerlo. I miei eroi sono gente che si è fatta da sé. Rocky, Scarface, tutti i ragazzi del Padrino sono partiti che non avevano niente e hanno raggiunto la perfezione. Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso. E' questo il sogno americano. Non ho nessuna stima per la gente che sperpera i propri doni. E' disgustoso. E' peggio che disgustoso... è anti patriottico.
"Non sono mai stato un appassionato del fitness, so che è importante ma sai cosa non mi piace dei pesi?" "Che cosa?" "Che sono pesanti."
Sai chi ha inventato l'insalata? I poveracci.
La cosa più difficile del cambiare se stessi è cambiare il modo in cui gli altri ti vedono.
La chiave del successo è acquisire nuovi clienti.
Una Mecca del muscolo vuole dipendenti coi muscoli.
Quello che accomuna i grandi è che la loro ambizione eccede sempre la loro portata.
Se credi fermamente, l'otterrai sicuramente.
Ogni persona in America è o un vincente o un perdente.
Non siate dei perdenti... siate dei vincenti.
Non so perché Dio ci abbia dato dieci dita perché ce ne servono soltanto tre: fissa un obiettivo, fai un piano e muovi quel culo.
Lavoriamo insieme, giochiamo insieme... per il re e per la patria.
Facendo il poliziotto ho imparato che la vita delle persone di solito è lineare, finché non lo è più. Arriva un giorno per quasi tutti in cui A all'improvviso salta B e sbanda zigzagando fino a W.
La fiducia tra istruttore e cliente è sacra. E' come con i preti e gli avvocati. Tradirla è come tradire tutto quello in cui credo riguardo al fitness e l'America.
Ognuno lotta per la propria dignità.
Dicono che la verità sia più strana della finzione e nessuno la racconta meglio di una moglie incazzata.
C'è chi non riconosce una cosa bella neanche quando ce l'ha sotto il naso.
Ciò che conta nella vita sono le cose semplici.
Tutto quello che volevo dalla vita era quello che avevano tutti gli altri. Non di più, ma non il meno a cui ero abituato. Beh, ce l'ho messa tutta, mi spiego? E per un pò è stato come me l'ero immaginato. Ero uno di voi. Ed era bello. Finalmente la gente mi vedeva come mi vedevo io e non puoi chiedere più di questo. Ma forse io l'ho fatto. Forse alla fine non volevo più essere uguale a... volevo essere meglio di... e quella è una ricetta per il disastro. Questo però non significa che bisogna arrendersi. Ti riposi. Ti riprendi. E torni sulla panca. La vita mi darà un'altra possibilità. E io spaccherò! Perché il mio nome è Daniel Lugo e credo nel fitness.