Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

SARANNO FAMOSI

Anno: 1980
Regia di: Alan Parker
Genere: Drammatico
Quando vado ad una festa mi preoccupo di non essere simpatico agli altri.
Non siamo qui per giocare, ricordatevelo. Non aspettatevi di dover lavorare di meno perché avete talento... studierete il doppio.
Più di cinquantamila persone si considerano degli attori e sì e no cinquecento riescono a vivere con la professione. La maggior parte fa i caroselli per pagare l'affitto, gli altri lavorano come camerieri o fanno i domestici o sono disoccupati e vivono di speranze. Non basta aver talento per sfondare. Bisogna possedere una tecnica ineccepibile, stare con un buon agente e avere la pelle dura. Perché oggi entrate a far parte di una minoranza non privilegiata e dovete essere pronti a soffrire.
La danza è l'indirizzo più difficile di questa scuola.
Recitare è la professione più difficile del mondo.
Il musicista è la professione più difficile in assoluto.
Il suono può anche essere da sballo ma la cosa più importante sono le tette, quelle fanno l'incasso.
Certo, è molto meglio di altre scuole... intanto è gratis e poi non c'è pericolo che ti violentino nel corridoio.
Io so fare tutto, ballare è solo il mio punto di partenza.
L'intensità della luce del tuo spirito che doni nello spazio dipende da quanto hai dato a questo mondo, quanta luce hai regalato sulla terra.
Quest'anno lavoreremo sui sentimenti. Dentro di noi. E tenteremo di ricreare gli stati emozionali. Paura, gioia, tristezza, ira. E vi assicuro che sarà molto più difficile perché dovrete scoprire appieno quello che vive nascosto dentro ognuno di voi.
Un uomo solo non fa un'orchestra.
Quella non è musica... quella è masturbazione.
Un pugno in faccia prima o poi ti arriva.
Un vero artista non deve mai aver paura di quello che gli altri possono dire di lui.
Non essere mai felice non vuol dire essere una persona infelice.
Non è possibile essere felici al mondo. Dobbiamo essere tutti maledettamente infelici. Tutti abbiamo il diritto di campare. Ma dobbiamo soffrire perché così quei fottuti dottori e quei produttori di deodoranti spray schifosi e quei chirurghi di plastica facciale campano sulla nostra pelle. E allora non ci resta che pregare e rivolgerci a questo assurdo Dio che ci ha dato la fregatura di venire al mondo.
"Vuoi che ridano per te e non di te." "L'importante è che ridano."
Marlon Brando si mangia le parole anche lui, Montgomery Clift si mangiava le parole, anche James Dean, ma restano i più grandi attori del mondo anche se nessuno capisce una parola di quello che dicono.