Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
SIGNS
Anno: | 2002 |
Regia di: | M. Night Shyamalan |
Genere: | Fantascienza |
I primi cerchi apparvero alla fine degli anni settanta rinnovando l'interesse per la vita extraterrestre. Qualche anno dopo, non facevano più notizia... bollati come mistificazioni. Il loro riemergere però ha caratteristiche diverse. Il numero e la velocità con cui sono riapparsi implicherebbe il coordinamento di centinaia di persone in varie parti del mondo. Due sono le spiegazioni che possiamo dare del fenomeno. O si tratta di una delle mistificazioni più ingegnose mai realizzate, o fondamentalmente... è tutto vero.
Tutto quello che è scritto nei libri di scienza dovrà essere cambiato.
Gli uomini si dividono in due grandi gruppi. Quando gli capita un colpo di fortuna, i primi ci vedono di più che mera fortuna... che mera coincidenza. Lo vedono come un segno. Come la prova che esiste davvero qualcuno lassù che veglia su di loro. Per i secondi, è solo un caso, un fausto... con un corso di circostanze. Sono sicuro che quelli del secondo gruppo guardano quelle quattordici luci con molto sospetto. Per loro, questa situazione è metà e metà. Può essere brutta e può essere bella. Ma nel profondo, sono convinti che qualunque cosa accada, essi sono soli... e questo li riempie di paura. Sempre... se ci sono uomini così, ma sono molto più numerosi quelli del primo gruppo. In quelle quattordici luci, essi... scorgono il miracolo. E nel profondo sono convinti che qualunque cosa avvenga, c'è sempre qualcuno lassù che li protegge... e questo li riempie di speranza. Ecco, quello che devi chiederti, è... che tipo di persona sei. Sei di quelli che vedono segni... che vedono miracoli o pensi che sia solo il caso a governare il mondo. Insomma, in altri termini... è possibile che le coincidenze non esistano?
Gli extraterrestri verrebbero da noi per due ragioni. O per avvicinarci nell'intento di esplorare e conoscere meglio l'universo o l'altra ragione, perché sono ostili... hanno esaurito le risorse sul loro pianeta e vogliono depredare il nostro.
E' come la guerra dei mondi.
Non spreco più nemmeno un minuto della mia vita a pregare.
Dicono che i bambini appena nati non sorridono... tu hai sorriso.
Ci sono cose che tollero e altre che non tollero. Una che proprio non tollero è vedere che mio fratello che è tutto quello che vorrei essere io, non ha più fede in niente.