Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

THE ACCOUNTANT

Anno: 2016
Regia di: Gavin O'Connor
Genere: Azione
Non se ne parla proprio. Se i rumori e le luci forti gli danno fastidio ha bisogno di averne di più non di meno. Il mondo non è un ambiente protetto ed è lì che deve imparare a vivere.
Nostro figlio può vivere una vita normale? Definisca normale.
Solomon Grundy nato lunedì battezzato martedì si sposò mercoledì si ammalò giovedì peggiorò venerdì neanche sabato morì domenica morì e Solomon Grundy i suoi giorni finì.
Trova una persona di cui ti puoi fidare, solo una... e non fare l'errore che ho fatto io, tieni sempre il culo in movimento.
Tutti nascondono qualcosa, i ladri hanno un codice d'onore almeno.
Io non scommetto.
L'aggressività correttamente incanalata sopperisce a tante carenze... accedere a quella aggressività richiede la rimozione di diversi strati di noi stessi.
No, non è sarcasmo, non uso il sarcasmo... è irritazione.
"Non me lo posso permettere." "Lo so... offro io."
Io soffro di autismo ad alto funzionamento ovvero ho una concentrazione limitata e ho difficoltà ad abbandonare gli obiettivi a cui lavoro... ho difficoltà a socializzare con altre persone anche se lo vorrei tanto.
"Qual è il piano?" "Trovare la persona che vuole ucciderla." "E poi?" "Spararle in testa."
La vita è fatta di scelte, nessuna delle quali è nuova. La più antica è scegliere di essere una vittima o scegliere di non esserlo. La seconda più antica è la lealtà. prima la famiglia, in tempi di pace o di guerra.
Sei diverso... e prima o poi la diversità spaventa.
Amo quando le persone mi dicono come fare il mio lavoro.