Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
THE BLIND SIDE
Anno: | 2009 |
Regia di: | John Lee Hancock |
Genere: | Drammatico |
C'è un momento che rimane come sospeso prima che cominci una partita di football. I giocatori sono in posizione e le prime linee sono immobili e tutto è possibile. Poi, con la violenza di due autotreni che si scontrano tutto esplode.
Non c'entra lo sport. Che cosa c'è scritto là? Cristiano... è una parola che significa qualcosa o è soltanto decorativa?
Con l'uomo questo è possibile, con Dio ogni cosa è possibile.
Sentite, facciamo così. Non mi serve che approviate tutte le mie scelte, d'accordo? Ma esigo che le rispettiate.
Ci voleva un figlio nero per trovarci in casa un democratico.
Non stava a loro darsi risposte, né domandarsi il perché. Ma solo combattere e morire. Nella valle della morte cavalcarono i 600.
Il coraggio è una cosa difficile da capire. Puoi avere coraggio sulla spinta di un'idea stupida o di uno sbaglio ma non è previsto che tu faccia domande agli adulti o al tuo coach o al tuo insegnante. Perché sono loro a fare le regole. Forse loro sanno cos'è meglio ma forse non lo sanno. Dipende tutto da chi sei tu, da dove vieni. C'è stato almeno uno dei 600 che ha pensato di arrendersi e di unirsi a quelli dell'altra parte? Insomma, la valle della morte è una faccenda piuttosto seria. Ecco perché bisogna andarci cauti con il coraggio. Bisogna sempre fare quello che gli altri ti dicono di fare? A volte puoi non sapere perché stai facendo una cosa. Voglio dire, qualunque stupido può avere coraggio. E' l'onore, è quella la ragione che ti spinge a fare o non fare qualcosa. Dipende da chi sei tu. E forse da chi hai deciso di essere. Se muori per qualcosa che ritieni importante, allora avrai avuto sia l'onore che il coraggio e questa è una buona cosa. Credo sia questo che lo scrittore voleva dire. Sperare nel coraggio e perseguire l'onore. E magari pregare che qualcuno ti dica cosa fare per avere un pò dell'uno e dell'altro.
E' una cipolla, Michael... devi togliere una buccia alla volta.
Un abbraccio come si deve.