Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

THE EICHMANN SHOW - IL PROCESSO DEL SECOLO

Anno: 2015
Regia di: Paul Andrew Williams
Genere: Drammatico
Nell'accordare il permesso alla Capital Cities di riprendere il processo ad Eichmann sul suolo israeliano diventerete parte del più importante evento televisivo della storia, passata, presente e... sì perché no, futura.
Se hai un problema, David te lo risolve, in 5 modi diversi, uno dei quali potrebbe anche comportare l'uso di una pistola.
Io non credo ai mostri però sono convinto che gli uomini siano responsabili di azioni mostruose.
"Pronti?" "Più di così non è possibile."
Dove non c'è pubblicità non c'è giustizia.
Comincia il processo più importante del ventesimo secolo.
Nel rendere pubblico questo processo, invitiamo il mondo a chiedere non solo come ha fatto Eichmann ma perché.
C'è troppo da combattere nel presente per guardare indietro.
Il fascismo non è morto quando Hitler ha tolto il disturbo.
Qui con me in questo momento si trovano sei milioni di pubbliche accuse. Ma aimè non possono alzarsi per puntare il dito con forza nella direzione della cabina di vetro e urlare j'accuse contro l'uomo seduto lì. Perché le loro ceneri sono state radunate nei mucchi di Auschwitz e nei campi di Treblinka o riversate nei fiumi della Polonia. Le loro tombe sono sparse in lungo e in largo in tutta l'Europa. Il loro sangue grida al cielo ma la loro voce non può essere udita.
"Perché il pubblico dovrebbe guardarlo?" "Per imparare."
I giornalisti sono come le gazze ladre, vengono attratte dall'oggetto che brilla di più nel loro campo visivo.
Ciò che era sconosciuto, o volontariamente o per ignoranza, sta diventando noto, ciò che era taciuto viene dibattuto e discusso.
Per la prima volta le persone che erano lì sentono di avere il permesso di parlare, i testimoni sono nel posto in cui devono stare e per la prima volta loro guardano verso il pubblico e vedono persone che si avvicinano per sentire cosa loro hanno da dire... che non voltano le spalle.
"Finché le persone non lo vedranno reagire come fanno loro a questa testimonianza non capiranno fino in fondo che gli uomini, non i mostri, creano i fascisti." "Perché le persone devono vederlo?" "Per capire che siamo tutti capaci di farlo e per resistere alla tentazione."
Questo è il potere del cinema.