Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

THE GREAT WAR

Anno: 2019
Regia di: Steven Luke
Genere: Guerra
Io e te non la pensiamo allo stesso modo sui soldati di colore ma questi ragazzi sanno combattere... sono pronti.
"Io non spoglio i morti." "Sei proprio irlandese."
All'entrata in vigore dell'armistizio, l'ultima posizione tedesca tenuta dagli alleati diventerà il nuovo territorio francese.
I negri, come le altre persone, agiscono per un motivo. Perché dovrebbero fare qualcosa per noi se noi non facciamo nulla per loro? Se mettono a rischio la vita per noi, devono essere spronati dal più forte dei motivi. Anche la promessa della libertà. E una promessa che viene fatta è una promessa che va mantenuta. Un giorno verrà la pace e allora vi saranno uomini neri memori che in silenzio e a denti stretti, con occhi fermi e ben salde baionette, hanno teso una mano all'umanità nel momento di maggiore bisogno. Mentre temo che vi saranno uomini bianchi incapaci di dimenticare e che con cuore maligno e parole ingannevoli tenteranno di ostacolarli. Con affetto, Abramo Lincoln
Ogni uomo è uguale agli occhi della Croce Rossa.
"A me sembra vuota." "Non significa che lo sia."
"Hai detto che non l'avresti più fatto." "Ho mentito."
Mi chiedo quale sia il prezzo di essere un alleato.
"Moriranno dei bravi soldati." "Dei bravi soldati sono già morti."
"Guerrieri o barbari?" "Chiediamolo agli indiani."
A casa, il colore della pelle ci divide. Ma qui... siamo tutti uguali. Voi siete tutti miei fratelli. E non scorderò mai il legame che abbiamo avuto. O il sangue che abbiamo versato.
Faremo la fine del colonnello Custer.
Tutti hanno paura, signore... solo che a volte serve soltanto una leggera spinta per superarla.
Se non sono neri... uccideteli.
"I tedeschi... possiamo batterli?" "Ho l'impressione che non sarà l'ultima volta che li affrontiamo sul campo, signore." "Già... la storia ha il vizio di ripetersi."
La guerra non determina chi è nel giusto... solo chi ha torto.
La guerra non determina chi è nel giusto, solo chi ha torto. Ma quello che abbiamo fatto, che abbiamo fatto qui... questo è giusto. E' la nostra più grande vittoria.