Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

THE NEXT THREE DAYS

Anno: 2010
Regia di: Paul Haggis
Genere: Drammatico
E' un fatto genetico... le donne sono sempre in competizione tra loro.
"Negli ultimi 30 anni, la Corte Suprema non ha trattato un caso di omicidio. Nessun avvocato decente presenterebbe il ricorso." "Quindi non devo fare altro che trovarne uno indecente e non dovrebbe essere difficile."
"Allora, Don Chisciotte della Mancia... di che cosa tratta?" "Ehm... il credere fiduciosi nella virtù è più importante della virtù stessa?" "Sì, c'è anche questo... ma di che cosa tratta? Potrebbe trattare di come il pensiero razionale ti distrugge l'anima... del trionfo dell'irrazionalità e del potere racchiuso in esso. Passiamo tanto tempo a cercare di organizzare il mondo. Costruiamo orologi, calcolatori, cerchiamo di prevedere che tempo farà... ma quale parte della nostra vita è davvero sotto il nostro controllo? E se scegliessimo di vivere unicamente in una realtà costruita da noi? Questo ci rende folli? E se è così... non è meglio d'una vita di disperazione?"
"Come ha fatto ad evadere?" "Coglioni... e un pò di fortuna. Nessuna prigione al mondo è ermetica. Ognuna ha la sua chiave. Occorre solo trovarla."
Scappare è facile... la parte difficile è restare liberi.
Prima di fare qualsiasi cosa, devi chiedere a te stesso se ne sei in grado.
E' importante quello che credi tu, non quello che credono gli altri.