Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

UNA VITA AL MASSIMO

Anno: 1993
Regia di: Tony Scott
Genere: Azione
Jailhouse Rock era veramente il massimo del rockabilly. Ah... il vero rockabilly, maligno, scorbutico, sgarbato, un mito. In quel film si vede che non gliene fregava un cazzo di niente, tranne che del rock... di provare tutto e di morire giovane per lasciare un bel cadavere. Quando vedo quel bastardo avrei voglia di essere come lui. Com'era bello. Guarda che non sono frocio, ma Elvis era più bello di tante donne... e quasi di tutte.
L'amore è fatto così. Di solito va a finire male. Ma una volta ogni tanto può anche andar bene.
"Vuoi vedere il primo numero dell'Uomo Ragno?" "Sì, certo." "Ah, le storie sono eccezionali, personaggi mitici e i disegni bellissimi."
Io sono l'anti-Cristo e oggi mi sento molto vendicativo.
I siciliani sono dei gran bugiardi... i migliori, senz'altro.
Sono 17 i trucchi che un uomo ha per mentire, cioè deve inscenare 17 diverse pantomime... 17 l'uomo, la donna arriva a venti.
Ora, lei sta facendo il gioco del dire e del non dire... per non dirmi niente, mi sta dicendo tutto.
Meglio avere una pistola e non averne bisogno che averne bisogno e non averla.
"I film che vincono tutti quegli Oscar, io non li sopporto. Sono tutti roba da casa di cura per anziani. Non trovi?" "Sono perfettamente d'accordo con te... ha ragione." "Sono tutti film invedibili fatti su storie di libri illeggibili. Mad Max, quello è un film, Il buono, il brutto, il cattivo è un film, Rio Bravo è un film."