Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

WILD

Anno: 2014
Regia di: Jean-Marc Vallée
Genere: Drammatico
Se il coraggio ti è negato, và oltre il coraggio.
Voglio fare nuove esperienze perché sono una ragazza che sa dire sì invece di no.
Devo comprare un libro in quel negozio. Devo tornare ad essere la donna che mia madre desiderava che fossi. Devo rimettermi sulla strada della bellezza.
Ringrazio Dio di avermi mostrato la via. Anche se non gliene frega niente. Dio è un bastardo senza pietà.
Se c'è una cosa che vorrei insegnarti è a cercare la tua parte migliore e quando l'avrai trovata... tientela stretta per tutta la vita.
Nella vita ci sono un'alba e un tramonto ogni giorno e tu puoi scegliere di essere presente... puoi metterti sulla strada della bellezza.
Anche un bimbo con i piedi normali amava la vita quando aveva un paio di scarpe nuove.
Le ceneri di un corpo non sono come quelle di un falò, soffici e leggere... assomigliano a sassolini chiari misti a una ghiaietta grigia.
Ma io ho promesse da mantenere e miglia da fare prima di dormire.
"Non mordo, non preoccuparti." "Un morso non mi dispiace."
Non si può sapere perché accade una cosa e non un'altra. Quale forza ci guida, quale forza ci distrugge. Quale forza ci fa crescere o morire. O prendere un'altra strada. E se fossi riuscita a perdonarmi, se mi fossi pentita. Ma se potessi tornare indietro non farei niente di diverso. Se avessi voluto fare sesso con tutti quegli uomini, se l'eroina mi avesse insegnato qualcosa, se fosse stato proprio ciò che ho fatto a portarmi qui. E se io non mi fossi mai riscattata... e se invece l'avessi già fatto?
Non si è mai pronti per quello che ci aspetta.
La mia vita, come ogni vita, misteriosa, irripetibile e sacra. Così vicina, così presente, così pienamente mia. La vera sfida è vivere.