Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

WONDER BOYS

Anno: 2000
Regia di: Curtis Hanson
Genere: Drammatico
Ogni donna in un certo modo desidera diventare Marilyn Monroe.
"Adora i vecchi film, come me... tutto qui." "E quale film avete visto?" "Il figlio della furia con Tyrone Power e Frances Farmer." "E' diventata pazza Frances Farmer." "Pure Gene Tierney... c'era anche lei." "Era un bel film, mi pare." "Non era male."
"Il signor Crabtree diceva che George Sanders si è ucciso ma non si ricorda come." "Pillole, 25 aprile 1973 in un motel della Costa Brava." "Uhm, hai la mia ammirazione." "James è stupefacente, conosce tutti i suicidi del cinema... coraggio diglieli." "Ce ne sono parecchi." "Non tutti, i migliori." "Anna Maria Pier Angeli 1971 o '72... ancora pillole. Donald "Red" Barry, si sparò 1980. Charles Boyer 1978, pillole. Charles Butterworth 1946, credo. In auto, si provò a parlare d'incidente però... era fuori di se. Dorothy Dandridge, pillole 1965. Albert Dekker, '68, s'impiccò, si scrisse l'addio del suicida con il rossetto sullo stomaco. Alan Ladd '64, ancora pillole. Carole Landis, pillole. Non mi ricordo quando. George Reeves, il Superman della TV si è sparato. Jean Seberg pillole, naturalmente nel '79. Everett Sloane... molto bravo, pillole. Margaret Sullavan, pillole. Lupe Velez, un sacco di pillole. Gig Young, sparò a se e alla moglie nel '78. Ce n'è ancora a tonnellate." "Io ne avevo sentita la metà." "E in ordine alfabetico." "E' così che mi funziona il cervello, credo."
E' vera quella storia che raccontano a proposito di Errol Flynn... che si metteva la paprika sull'uccello per renderlo insomma diciamo più stimolante per le ragazze?
Io non ci credo affatto al blocco dello scrittore.
E' il genere di casa in cui ti piacerebbe svegliarti la mattina di Natale.
C'è un solo modo di liberarsi dalla tentazione ed è quello di cedere ad essa.
Che importa quello che dico io. Insomma... che cosa importa quello che dice chiunque. La maggior parte della gente non pensa. E se pensa, non pensa allo scrivere. Ormai i libri non contano niente. Niente per nessuno. Non... più.
Il motivo non aveva importanza... a volte le persone hanno bisogno d'essere salvate e basta.
Il suo cuore un tempo capace di ispirare gli altri così completamente non riusciva più ad ispirare nemmeno se stesso. Ormai batteva solo per abitudine, ormai batteva solo... perché ancora ci riusciva.
Io non dimentico mai un drink.
E' difficile distillare l'essenza di un libro a volte perché esso vive nella mente.
Sei un professore illuminato, è un conforto sapere che i figli d'America hanno te come maestro di vita.
Nessuno insegna niente a uno scrittore. Tu gli dici quello che sai, gli dici di trovare una sua voce e di restargli fedele, dici a chi ce l'ha già di tenere duro, dici a chi non ce l'ha di tenere duro lo stesso perché è l'unico modo di arrivare dove vogliono. Naturalmente è meglio se uno sa dove vuole andare.
Finalmente sapevo dove volevo andare... e ora avevo qualcuno che mi dava una mano ad arrivarci.