Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

007 SPECTRE

Anno: 2015
Regia di: Sam Mendes
Genere: Spionaggio
I morti sono vivi.
Alla morte!
"Dicono che sei finito." "Tu che ne pensi?" "Secondo me hai appena cominciato."
Penso che tu abbia un segreto, ed è una cosa che non vuoi dire a nessuno... perché non ti fidi di nessuno.
"E che cosa ti spinge a fidarti di me?" "L'istinto."
"Tu puoi avere questo." "E fa qualcosa?" "Ti dice che ore sono... un aiuto ai tuoi problemi di puntualità."
"Ti mando una cartolina." "Ti prego... no."
"Non mi fido di nessuno." "Conosco la sensazione."
"Non mi fido di lei." "Allora ha un istinto impeccabile."
"Se non se ne va adesso, moriremo insieme." "Non sarebbe un brutto modo di morire." "Allora... è ovviamente pazzo, signor?" "Bond... James Bond."
"Fatti riconoscere, stronzo. Chi sei?" "Sono Topolino."
"Chi era?" "Nessuno." "No, non è vero." "E' solo un amico." "A quest'ora e in piena notte?" "Sì. Si chiama vita, James, dovresti provarla qualche volta."
Ho sempre saputo che la morte avrebbe avuto un volto familiare ma non il suo.
Due uomini morti che si godono la serata.
Lui è ovunque... ovunque! Si è preso la sua scrivania, bacia la sua amante, siede a cena con la sua famiglia!
"La parola di un assassino." "Questa è la mia parola."
Lei è un aquilone che volteggia in un uragano, signor Bond.
"Quando sarà online, questo edificio sarà il sistema di raccolta dati più sofisticato della storia, il fantasma digitale del mondo, disponibile H 24." "Il peggior incubo di George Orwell."
La sorveglianza è un dato di fatto, è come si usano le informazioni che mi preoccupa... e chi le usa.
"Il programma doppio zero era preistorico. Andiamo, M, non vorrà dirmi che un uomo sul campo può competere con tutto questo correndo in giro con la sua licenza di uccidere?" "Ha mai dovuto uccidere un uomo, Max? Le è capitato? Per premere quel grilletto, bisogna essere sicuri. Se uno indaga, analizza, valuta... prende di mira... e poi deve guardarlo negli occhi... e prendere la decisione. E tutti i droni, le cimici, le telecamere, le trascrizioni, tutta la sorveglianza del mondo... non possono dirle cosa deve fare. La licenza di uccidere è anche... la licenza di non uccidere."
"Fa esercizio fisico?" "Quando è necessario." "Lei considera il suo lavoro psicologicamente stressante?" "Certe volte." "Di quanto alcol fa consumo?" "Troppo."
"Qual è il suo lavoro?" "Non è il genere di cosa che fa bella figura su un modulo." "E come mai?" "Uccido persone... il mondo è piccolo, eh?"
"Le servo qualcosa, signore?" "Vodka Martini... agitato, non mescolato." "Mi dispiace, noi non serviamo alcolici." "Già comincio ad amarlo questo posto." "Prende il frullato digestivo agli enzimi proteolitici."
M vuole le mie palle per appenderle all'albero di Natale.
"Ecco a lei, signore, un frullato digestivo agli enzimi proteolitici." "Mi faccia un favore, lo butti nel gabinetto... saltiamo l'intermediario."
"Questa organizzazione... sai come si chiama?" "No." "Spectre."
Mi piaci viva.
"Dove stava andando?" "Nel nulla."
"Non dovresti fissare così." "E tu non dovresti essere così."
"Perché quando avrebbe mille altre possibilità, un uomo sceglie di fare l'assassino stipendiato?" "Beh... l'alternativa era farmi prete." "Dico sul serio. E' davvero questo quello che vuoi? Vivere nell'ombra, andare a caccia, essere una preda, guardandoti sempre le spalle, sempre da solo." "Non sono da solo." "Rispondi alla domanda." "Non credo di aver mai potuto scegliere... e comunque non mi fermo a pensarci."
L'informazione è tutto.
"Allora, James... perché sei venuto?" "Per ucciderti." "Pensavo che fossi venuto per morire." "E' tutta questione di prospettiva."
I francesi hanno un detto: il destino del vetro è rompersi. Beh, forse, il destino delle spie è semplicemente... scomparire, ma se avremo fortuna, lasceremo un segno.
"E' un visionario, come me." "Visionari, sì... i manicomi ne sono pieni."
Comincia, allora... niente può essere più doloroso che sentirti parlare.
"Franz Oberhauser è morto vent'anni fa, James... sotto una valanga. Era insieme a suo padre. L'uomo con cui stai parlando adesso, l'uomo che è dentro la tua testa è Ernst Stavro Blofeld." "Orecchiabile."
Tempus fugit.
"E' entrato Q?" "Ancora qualche livello di sicurezza impenetrabile ma tra poco sono dentro."
"Noi impediremo a questo sistema di andare online e dopo ti farò arrestare." "Con quali accuse esattamente?" "Pessima scelta degli amici."
I fratelli sono fatti così... sanno sempre come premere i pulsanti giusti.