Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

2022: I SOPRAVVISSUTI

Anno: 1973
Regia di: Richard Fleischer
Genere: Fantascienza
Questa conversazione con il governatore Henry Santini vi viene offerta dalla ditta produttrice del Soylent rosso e Soylent giallo, i concentrati vegetali ad alto potere nutritivo e del nuovo squisito Soylent verde, il miracoloso cibo energetico a base di plancton, raccolto in tutti gli oceani del mondo.
"Sai, quando ero piccolo, si mangiava roba vera. Poi gli industriali, gli scienziati hanno avvelenato l'acqua, inquinato la terra, sterminato la vita animale e vegetale. Ai miei tempi, potevi comprare la carne quando volevi e c'erano le uova, vero burro, lattuga fresca, pomodori..." "Certo, certo, Sol, me l'hai già detto mille volte." "Come si fa a sopravvivere in un clima come questo, un'estate torrida che dura tutto l'anno, sembra..." "Sembra di stare in un forno, finiremo tutti arrosto, prima o poi." "Quanto sei spiritoso."
"Non mangiavo così da anni." "Così non avevo mangiato mai."
"Quando eri giovane la gente era migliore." "Nooo, sciocchezze. L'umanità ha sempre fatto schifo. Ma il mondo era meraviglioso."
"L'ho visto piangere più d'una volta." "Ai vecchi capita."
"Oh Dio." "Quale Dio?"
"Vedi cosa ci hanno tolto?" "Chi gliel'ha permesso?" "Noi."
"Io volevo vivere con te." "Pensa solo a vivere!"
Il Soylent è fatto con i corpi dei morti. E' fatto coi cadaveri quello che mangiamo. Ci alleveranno come bestiame da macello fra poco. Tu devi dirglielo. Devi dirlo a tutti.
Il Soylent è fatto con i morti!