Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

A DARK TRUTH - UN'OSCURA VERITA'

Anno: 2012
Regia di: Damian Lee
Genere: Azione
"Quando non si possono cambiare le cose dall'interno, cambiamenti positivi intendo, si ha l'obbligo, se si agisce con coscienza, di andarsene e provare altre strade. E' quello che sto facendo." "Altre strade? Vuoi dire come altri modi per cambiare le cose? Tu credi che la gente voglia sentire la verità, ma non è così. Vogliono notizie inutili, gossip, scandali, capisci?" "E' vero. Niente più informazione, solo intrattenimento." "Proprio così, i nostri valori stanno morendo, la nostra morale... che cosa ci sta succedendo?" "La vera domanda è: che cos'è che inseguiamo realmente? Abbiamo un fine ultimo o siamo solo impegnati in un'infinita caccia al piacere, o poco più?" "Tu che ne pensi?" "Io credo che ci sia un significato nelle nostre vite, ecco cosa credo." "Un significato, per esempio?" "Ancora non lo so di preciso."
A volte sembra uno scenario molto preoccupante ma in realtà non è così perché la vera natura dell'uomo è buona. E se non mi credete, salite sulla metropolitana o su un autobus all'ora di punta e guardatevi intorno. Guardate le gente, neri, marroni, rossi, gialle, bianche. Tornano tutti a casa dopo la giornata di onesto lavoro. E non lo fanno per i soldi. Perché il loro lavoro viene pagato molto poco, credete. Lo fanno per le loro famiglie. Lo fanno per tutte le persone che amano. E potete vederlo, potete sentirlo, potete vederlo nella loro stanchezza, nella rassegnazione e potete sentirlo nella loro dedizione. La dedizione... verso le loro famiglie.
Ho smesso di credere alle bugie... incluse le mie.
Cos'è la vita senza la libertà?
Vale la pena morire per la libertà?
Tutto ha un prezzo ma non tutto deve essere in vendita.
"Sono molto bravo nel mio lavoro." "Così lavori per entrambe le parti." "Sì, ma mai contemporaneamente, okay?" "Un uomo di sani principi." "Sono un professionista."
Tutto questo è successo perché al mondo ci sono troppe persone che hanno troppe cose e altrettante che ne hanno troppo poche.
"Sono Jack Begosian, sei in onda." "Speravo di poter parlare dell'eternità, Jack." "In che senso?" "Credi che ci sia una parte di noi che continuerà a vivere oltre questa vita?" "Sì, nell'esempio che lasceremo." "Che cosa intendi dire?" "L'esempio che lasceremo a chi resta, buono o cattivo che sarà, questo verrà ricordato." "Come vorresti essere ricordato, Jack?" "Beh, ho fatto delle cose di cui... non vado fiero. E che non verranno mai dimenticate, che sono impossibili da perdonare, ma sto facendo del mio meglio per farmi perdonare e per rimediare e far la mia parte."
Ho imparato che niente può nascere dalla canna di una pistola... solo la violenza e... che Mao aveva torto... e Gandhi ragione.
Per quanto possiamo vivere? La risposta è sempre la stessa. Finché non moriamo.
Sarai mio figlio per sempre... e niente potrà cambiarlo.
Non è mai troppo tardi per fare la cosa giusta.
Tutti abbiamo un demone... tutti quanti.
Non possiamo far altro che cercare la verità, imparare da essa e soprattutto difenderla.
Sono Jack Begosian e state ascoltando la verità, buonanotte e rendetela un buon giorno.
Al di là delle azioni sbagliate e di quelle giuste c'è una distesa... ci incontreremo lì.