Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

BEAUTIFUL CREATURES - LA SEDICESIMA LUNA (2013)

Anno: 2013
Regia di: Richard LaGravenese
Genere: Fantastico
Qualsiasi cosa è meglio di una vita vissuta nell'immobilità totale.
Ragazze una volta umane che una illimitata popolarità ha corrotto illimitatamente.
Alcune persone non impazziscono mai. Che vita veramente orribile devono vivere. Gente maledettamente noiosa su tutta la Terra che riproduce altra gente noiosa. Che spettacolo dell'orrore. La Terra ne brulica.
Certe ragazze sono come i cani rabbiosi, figliolo... o riesci a scappare o gli spari.
Và a scoprire come vivono e pensano altre persone prima di scegliere un posto per te.
La maggior parte della gente spende una vita intera nella continua attesa del momento in cui cambierà tutto... momento che non arriva mai.
Quando una maga compie sedici anni deve affrontare quella che viene chiamata 'reclamazione'. I miei poteri verranno reclamati dalla Luce o dalle Tenebre. Dipende solo dalla mia vera natura.
Gli uomini non fanno niente a parte consumare e distruggere.
Nessun mago può annullare la morte.
Le nostre parole e il linguaggio non riescono sempre a spiegare ogni cosa, ci sono altri modi in cui si può morire per noi.
Oggi non terrò un sermone. Oggi voglio solo parlarvi... di una parola che ormai non sentiamo spesso. Sacrificio. Non la definirei una parola moderna. Le persone sentono la parola sacrificio e subito temono che qualcuno voglia portar via loro qualcosa, che dovranno rinunciare a qualcosa a cui loro tengono. Sacrificio per molti vuol dire perdita in un mondo che dice che possiamo avere tutto. Ma io credo che il vero sacrificio sia una vittoria. Perché richiede una nostra libera scelta. Per rinunciare a qualcosa o a qualcuno che si ama per qualcosa o qualcuno che si ama più di sé stessi. Non voglio mentirvi. E' un rischio. Il sacrificio non allevierà il dolore della perdita ma vincerà la battaglia contro il rancore. Il rancore che oscura la luce su tutto ciò che ha davvero valore nella nostra vita.
L'amore è solo un trucco della mente, capisci? Non esiste davvero. Non c'è niente del genere in natura. E' un incantesimo creato dai mortali per dare alle loro femmine qualcosa con cui giocare in cambio del potere.
C'è un posto nel cuore che non sarà mai riempito. Uno spazio. Lo conosceremo più che mai. C'è un posto nel cuore che non può essere riempito. E noi aspetteremo e aspetteremo in quello spazio.