Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
BLADE: TRINITY
Anno: | 2004 |
Regia di: | David S. Goyer |
Genere: | Fantastico |
Al cinema Dracula indossa un mantello... e un vecchio inglese riesce sempre a salvare la situazione con crocifissi ed acqua santa. Ma tutti sanno che i film sono pieni di idiozie. La verità è che tutto ha avuto inizio con Blade e con lui si è concluso. E noi non siamo stati che spettatori.
Uccidere i vampiri è un lavoro pulito. La cenere, perlomeno, non lascia tracce. Ma uccidere gli umani è pericoloso.
Gli umani hanno un nuovo cacciatore... Blade!
"Vorrei sentirla parlare di vampiri... cosa può dirmi di loro?" "Che esistono."
A volte, il mostro più terrificante è quello nello specchio.
Io odio i familiari.
"Noi ci definiamo i Nightstalkers." "Uh... che fantasia, sembra un nome uscito da un fumetto." "Ci piaceva anche Gli orsetti del cuore, ma... era già stato usato."
A differenza degli altri vampiri, i denti lei ce li ha nella vagina.
"Dà un'occhiata a questo." "La tomba di Dracula, signore dei vampiri. Volete prendermi in giro?"
"Lui esiste davvero... se vai a scavare sotto tutti i miti e tutte le stronzate che hanno dominato la nostra cultura durante gli ultimi 500 anni, troverai la verità." "Quindi i film non sono veri." "I film sono solo favolette in confronto alla realtà. Bram Stoker ha scritto una bella storiella ma gli eventi che descriveva nel 1897 erano solo un piccolo tassello del mosaico. Le origini del vero Dracula risalgono a molto tempo prima." "Sarebbe?" "Circa sei, settemila anni fa."
Dracula è solo uno dei nomi che ha usato. I babilonesi lo adoravano come Dagon e adesso lo chiamano Drake. Secondo la leggenda è nato nell'antica Sumeria. Nessuno conosce i particolari sulle sue origini, ma una cosa è certa... è stato il primo della sua razza. Il patriarca degli homina nocturna. E' nato perfetto... e proprio come il grande squalo bianco lui non ha mai dovuto evolversi. Dimentica i film, dimentica i libri... con lui non esiste lieto fine.
"Come fai a sopravvivere alla luce del sole?" "Tu non hai letto Bram Stoker a quanto pare. Io sono stato il primo vampiro. Io sono unico."
C'è un vecchio detto: se uccidi un uomo, sei un assassino, se ne uccidi un milione, sei un re, se li uccidi tutti, un Dio.
"C'è qualcosa di molto cattivo dentro di me... questo evita che venga fuori." "Allora perché non diventi buono?" "Perché il mondo non lo è."
Usalo... usa il tuo dolore!
Ti va di assaggiare un grande vaffanculo, vampira del cazzo?
Posso dirti due cose: uno... la tua acconciatura è ridicola, due... mangio molto aglio e ho appena scoreggiato... silenziosa ma letale.
Non far vincere la rabbia.
Da che mi ricordo ho sempre avuto questo velo di tristezza nel mio cuore. Fin quando ci sarà, sarò forte e intoccabile. Nel momento in cui lo toglierò... sarò perduta.
"Blade... se pronto a morire?" "Sono nato per morire, figlio di puttana."
Presto o tardi, la sete vince sempre.
Blade era sempre lì fuori, da qualche parte, a fare quello che gli riusciva meglio. Lui era un'arma. La sua vita era una guerra... e tutti sanno che la guerra non ha mai fine.