Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
COCKTAIL
Anno: | 1988 |
Regia di: | Roger Donaldson |
Genere: | Drammatico |
A questo mondo, il più delle cose, sia brutte che belle, ti capitano e basta.
Lavora sodo, risparmia, annusa gli affari e pensaci bene, non farti amici, non fidarti di nessuno e dovunque ti troverai sarai il più scaltro quando si comincerà a parlare di soldi.
"La legge di Coughlin dice: qualsiasi cosa è sempre qualcosa di meglio." "La legge di Coughlin." "Douglas Coughlin, filosofo negativista, fiorito intorno alla fine del ventesimo secolo, ha enunciato una serie di leggi che il mondo ha generalmente ignorato, a suo perenne detrimento... sono io."
"La regola principale di ogni barista è questa: meno... significa più. Meno liquido versi, più guadagni. Il padrone guadagna bene? Guadagni bene anche tu." "E il cliente, però?" "Il cliente per noi è come un ostacolo per l'ostacolista, un mezzo per il traguardo fissato. Lo incantiamo giocando col ghiaccio e lo confondiamo roteando le bottiglie. Ci sono molti modi per abbindolare l'avventore... la colata breve, la colata lunga, la montagna di ghiaccio, il disgelo primaverile, la mescolata rapida e il trucco del bicchierino e tu li imparerai tutti." "Sì, Obi-Wan."
Attira le donne e attirerai anche i soldi. E che mi venga un colpo se tu non sei uno... che fa colpo. I bottoni delle camicette saltavano, le gonne si allargavano. Quando arrivi a vedere il colore delle mutandine, significa che hai talento.
Rilassati. Hai un lavoro ideale. Non c'è modo migliore per arrivare in alto che stare dietro a novanta centimetri di mogano. Nel raggio di un miglio intorno a questo locale, c'è la più alta concentrazione di ricchezza del mondo, amico mio.
Il barista, ragazzo, è l'aristocratico della grande classe lavoratrice.
Anche se il mondo è diventato più liberale, un uomo sarà sempre giudicato per la quantità d'alcool che riesce a consumare e una donna ne rimarrà impressionata che questo le piaccia o no.
"Alla salute e all'amicizia." "Alla vita e all'amore." "Al nostro futuro."
E' il particolare che differenzia la donna di una notte da una proficua relazione con una milionaria priva di legami.
Esistono due categorie di persone: i lavoratori e i traffichini. I traffichini non lavorano mai e i lavoratori non trafficano mai.
Qual è il mio più grande talento? Riuscire a leggere tra le righe. In fondo non è altro che questo la Borsa.
La parola è un mezzo molto sopravvalutato per risolvere i problemi.
Tutte le storie finiscono male... o non finirebbero affatto.
"Secondo te, io dovrei vivere con lo stesso uomo giorno e notte per sempre... per tutta la vita, e non avere nessun altro?" "Sì... è chiamato matrimonio."
Mio caro Brian, uno come me si guarda allo specchio e se non sorride per lui è iniziato il declino. Io non ho niente per cui sorridere da tanto tempo. Questo può non essere il modo più garbato per uscire di scena, ma so vedere quando la bottiglia è vuota. L'unica cosa che veramente mi mancherà saranno le nostre piacevoli discussioni. Ma almeno avrò l'ultima parola, anche se dovrò mandartela per posta. Legge di Coughlin... seppellisci il morto, appesta il locale. Riguardo le altre leggi di Coughlin, ignorale. Chi le ha enunciate era pieno di merda. Ma questo credo che tu lo sapessi già.