Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

CODICE D'ONORE

Anno: 1992
Regia di: Rob Reiner
Genere: Giallo
"Non so perché ti dò retta." "Perché la tua saggezza travalica gli anni che hai."
"Ho fatto qualcosa di male?" "No, quando ho chiesto al Comando di Divisione di assegnare un legale speravo che sarei stata presa sul serio." "Non mi sono offeso, se le fosse venuto il dubbio."
"E qual era l'intento?" "Addestrarlo, Signore!" "Addestrarlo a far cosa?" "Addestrarlo a pensare al reparto prima che a sé stesso, a rispettare il Codice." "E qual'è il Codice?" "Reparto, Corpo, Dio, Patria!"
"Ho forse fatto qualcosa che l'ha offesa?" "No, mi piacete tanto voi della Marina. Ogni volta che andiamo in qualche posto a combattere, voi ragazzi ci date sempre un passaggio."
Io faccio colazione a 300 metri da 4000 cubani addestrati ad uccidermi, quindi non creda di poter venire qui a sventolare un distintivo nella speranza... di farmi innervosire.
Quello che io voglio... è che tu con la tua uniforme bianca da frocetto e la tua parlata da moccioso di Harvard quando ti rivolgi a me mi dimostri un pò di cortesia.
Non mi chiami figliolo. Io sono un avvocato e un ufficiale della Marina degli Stati Uniti. E lei è in arresto gran figlio di puttana.
"Harold..." "Signore?" "Non serve una mostrina per essere un uomo d'onore." "Attenti! Ufficiale in coperta!"