Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

COGAN - KILLING THEM SOFTLY

Anno: 2012
Regia di: Andrew Dominik
Genere: Azione
"Hai mai ucciso un uomo?" "No." "Rischia di essere stucchevole." "Stucchevole." "Melodrammatico, noioso, un sacco di storie, piangono, implorano, supplicano, si pisciano addosso, chiamano la mamma... diventa imbarazzante. Io voglio ucciderli dolcemente. Li becco da lontano, lontano dalle emozioni, quelle non mi piacciono, non voglio pensare a chi ammazzo."
Il mondo è pieno di gente che non ha mai fatto casini, ne fa uno una volta e finisce dentro.
E' tutta merda, non lo vedi? Questo mondo è solo merda. Noi siamo tutti soli.
Il problema non è tanto quello che hai fatto... è quello che in giro pensano che tu abbia fatto. E' quella la cosa cui fare attenzione. E se purtroppo capita, devi essere pronto a fare qualcosa.
Io sono gentile. Sono uno cui piace rendere le cose facili. Fare favori alle persone.
"Siamo un solo popolo... un mito creato da Thomas Jefferson." "Oh, che fai, te la prendi anche con Jefferson?" "Amico mio, Jefferson è un santo americano perchè ha scritto le parole 'tutti gli uomini sono creati uguali', cosa in cui evidentemente non credeva visto che fece vivere i suoi figli in schiavitù. Era un ricco enologo stufo di pagare agli inglesi troppe tasse, così scrisse delle belle parole e aizzò la plebaglia che andò a morire per quelle parole, mentre lui rimaneva a casa per il suo vino e a scoparsi la sua schiava. E quello viene a dirmi che viviamo in una comunità? Ma non farmi ridere. Io vivo in America. E in America tu sei solo. L'America non è una nazione. E' soltanto affari."