Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

COMPANY OF HEROES

Anno: 2013
Regia di: Don Michael Paul
Genere: Guerra
"Hai una bella tempra, vero?" "Non saprei dirlo, signore, non so cosa sia la tempra di preciso." "Uevos, cuzpa, cojones." "Palle." "Quando ho controllato, ne avevo due, signore." "Belle grosse?" "A sufficienza."
Mi dispiace è una parola debole... e non c'è posto per la debolezza!
"Non siamo adatti a questo incarico... ma siamo gli unici che si trovano qui, e dovremo farlo." "C'è un deposito ferroviario a pochi chilometri, la linea arriva dritta a Stoccarda." "E se mi rifiutassi?" "Non c'è scelta, dobbiamo arrivare a quel treno." "E' un suicidio, Matheson." "Tranquillo, Ransom, marcherò la tua tomba." "Ah sì? E io piscierò sulla sua, allora." "Sono solo parole."
Se devi finire sotto il fuoco nemico... lui è l'uomo che vorresti in trincea con te.
Noi siamo quelli in prima linea, anche se perdiamo soldati ogni giorno. Noi continuiamo a marciare finché non ci dicono di fermarci. Ora prendi una decisione e poi rispettala.
In tempo di guerra, le leggi tacciono.
Dicono che un proiettile non mente... se è vero, perché non mi ha ancora trovato?
Avrei potuto scegliere la Marina o l'Aviazione, ma sono cresciuto in campagna... credo che questo mi renda più un uomo da prima linea.
Tu pensi che si possa fare sempre la cosa giusta, che non si debba mai scendere a compromessi... questo è il modo di pensare di un bambino.
"Non siamo nessuno." "Hai ragione." "Lo so, sono americano."
Non ci sono parole per esprimere la nostra gratitudine riguardo a quello che lei e la sua squadra siete riusciti a portare a termine. Oggi siamo realmente in compagnia di eroi. Il dispositivo recuperato ha un valore a dir poco inestimabile. E io ti prometto una cosa: la storia dimostrerà che la missione valeva le vite perse nel suo compimento. Bene, detto questo... niente di quello che hai fatto o visto o imparato dalla mattina di quel bombardamento tedesco fino al tuo ritorno a questo comando è mai successo. Non ci saranno né medaglie, né encomi, né promozioni. Non puoi raccontarlo alla tua famiglia e neanche al tuo confessore. Non è successo. Sono stato chiaro?
Bene, caro il mio Yankee Doodle. Un grande uomo disse: tutte le cose belle finiscono.