Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
CROWN VIC
Anno: | 2019 |
Regia di: | Joel Souza |
Genere: | Poliziesco |
Arrivi per una rapina in banca o in un negozio. Ma potrebbe finire bene come finire male. Non sai se torni a casa e incroci le dita e speri.
Quando entri da qualche parte, prima arriva il tuo cognome.
"I codici non si usavano molto nel mio ultimo incarico." "Presto te li sognerai anche quando dormi... sempre che tu ci riesca."
L'imprevisto è sempre dietro l'angolo, il che significa... occhi bene aperti.
Quando sei fuori di notte, scopri chi ha motivo di tirare fino a tardi e chi no. Fai il ficcanaso. Quelli che hanno l'aria sospetta, controllali. Quelli che sembrano innocenti... controllali meglio.
Mai fidarsi di un uomo senza vizi.
Il mio vecchio dice che le cattive abitudini sono le uniche cose che impediscono a un uomo di impazzire.
Puoi anche avere la faccia d'angelo, ma poi apri l'armadio e uno scheletro lo trovi sempre.
Il gran finale della tua vita inutile è un cofano che si spalanca e si ingoia tutto.
Sono morti che camminano... non hanno nulla da perdere.
L'unico che conosci è te stesso... se va bene.
Quando sei in autopattuglia con qualcuno da tanti anni o diventi suo amico oppure vorresti ucciderlo mentre dorme... o tutte e due.
Chi lascia la polizia non sa più che fare della sua vita. Insomma, qui per strada sei un re. Il giorno dopo sei un coglione qualunque.
"Sai chi è Sant'Antonio?" "No." "E' il patrono delle cose perdute e delle persone smarrite." "Tipo un poliziotto."
Prima c'era più libertà d'azione. Non c'era un cazzo di avvocato con un cellulare a ogni angolo pronto a filmarti per fotterti. Adesso invece il primo stronzo che passa ti sbatte in faccia una telecamera e tu non puoi più alzare un dito. Gli ultimi arrivati se la fanno sotto. Hanno paura. Così se me stanno buoni e tranquilli e pensano soltanto a timbrare il cartellino. Capisci? Hanno eliminato tutte le Ford Crown Victoria. Lo sai? In due anni. Sparite tutte. Il lavoro è cambiato.
Fino a che punto ti puoi spingere. Ognuno è libero di fare le proprie scelte. Io non giudico nessuno.
Non sai come reagirai a un imprevisto finché non ci sei dentro.
Siamo tutti da soli alla fine, forse una delle poche cose sicure della vita... la morte e le tasse.
Quando ti guardo... vedo me stesso, vent'anni fa. Quando guardo me vedo quello che sono ora. La persona che vuoi diventare e quella che diventi raramente coincidono. Una verità dura da accettare, amico. Ma è così.
Ragazzo, voglio che ascolti attentamente quello che sto per dirti. Perché due sono le cose. O ti lasci tutto alle spalle e impari a fare lo sbirro. Oppure crolli. E questo mestiere ti consumerà l'anima. Ricordi che cosa ti ho detto a inizio turno? C'è una linea di confine fra il mondo dentro a quest'auto e tutto quello che c'è fuori. Quando sei in servizio, chiunque vedi in giro senza un'uniforme o è qualcuno che si è già seduto sul sedile posteriore della tua auto oppure ci finirà molto presto. Non sto parlando soltanto della feccia. Parlo di tutti. Chiunque non sia un poliziotto. Non sei più un civile ormai. Siamo noi contro di loro. Mi spiego? Tu sei il cane pastore e loro le pecore. Mentre salvi il culo a qualcuno, in un attimo il gregge ti si rivolta contro. Così funziona. Hai letto 1984? La gente dorme tranquilla nel proprio letto perché alcuni stronzi sono disposti a usare la violenza al posto loro. La gente dorme tranquilla nel proprio letto perché stronzi come noi sono pronti a usare la violenza al posto loro. E il bello è che ci odiano pure. Funziona così. Questo è il patto che hai sottoscritto.