Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
Il database contiene:
  • 4700 film
  • 47844 citazioni

DAREDEVIL

Anno: 2003
Regia di: Mark Steven Johnson
Genere: Fantastico
Dicono che mentre muori rivedi tutta la tua vita in un lampo, ed è vero... anche per un cieco. Sono cresciuto a Hell's Kitchen. I politici e le società immobiliari lo chiamano Clinton, adesso. Ma un quartiere, come ogni altra cosa, ha un'anima. E l'anima non cambia con il nome.
Puoi fare qualunque cosa se non hai paura.
Ci scambiammo una segreta promessa. Quella di non mollare mai. Di non avere mai paura. Di stare dalla parte dei disperati come noi. Eravamo due lottatori pronti alla riscossa. Avevo perso la vista. Ma guadagnai qualcosa in cambio. I quattro sensi che mi restavano si acuirono in modo soprannaturale. La cosa più stupefacente... il mio udito sviluppò una specie di senso radar. Lassù, lontano dal frastuono delle strade, allenai il mio corpo e i miei sensi al massimo. Un acuto senso del tatto, mi dette forza ed equilibrio. Finché la città tutta divenne il mio campo da gioco. Ero il ragazzo senza paura.
Credi davvero di aver vinto quei match per merito tuo? Hai 42 anni, ormai. Miller, Mack, Bendis. Sono tutti pugili miei, sai. Come lo sei tu. E adesso tocca a te andare al tappeto.
Signore e signori, il vincitore è, per knockout... Jack Murdock il Diavolo!
La morte di un pugile finito non importava a nessuno. A nessuno, tranne che a me. Avrei mantenuto la promessa. Avrei aiutato quelli che nessuno aiutava. Avrei fatto giustizia, in un modo... o nell'altro.
Ehi, Quesada... diamo al diavolo quanto gli è dovuto.
Un solo uomo può cambiare le cose? Ci sono giorni in cui ci credo. E giorni in cui perdo ogni fiducia.
Sono membro di un Fight Club. E la prima regola di un Fight Club è non parlare del Fight Club, o non sei più del Fight Club. Vieni espulso.
Mi chiamo Elektra Natchios.
La giustizia è cieca, ma può farsi udire.
C'è umidità nell'aria. Tra un attimo pioverà. E quando piove, è come se il mondo fosse coperto da un tetto. Ogni goccia che cade fa un suono appena batte su una superficie e allora è come se i miei occhi vedessero di nuovo. Io... io ti voglio... io ti voglio vedere.
Io sto dalla parte del bene.
"Amo il silenzio." "Non credo, no, tu ami la solitudine."
"Ho seguito l'inchiesta che hai fatto su Kingpin. Un uomo solo che controlla tutta la malavita di New York. E' un pò inverosimile, non credi?" "Beh, più o meno quanto un giustiziere che pensa che ogni giorno sia Halloween."
"Io ho imparato una cosa in tutti questi anni di attività." "Cioè?" "Nessuno è innocente... nessuno."
L'ho mancato... io non sbaglio mai.
C'è un vecchio adagio che dice: troppa superbia può uccidere un uomo.
"Rispondimi a questo: come si uccide un uomo senza paura?" "Mettendogli la paura in corpo."
"Voglio vendetta." "La vendetta non può legarti il dolore."
"E non deludermi, Kirby." "Mi conosci, Urich... io non deludo mai."
La violenza non fa distinzioni. Colpisce tutti. Ricchi, poveri, sani, malati. Arriva fredda e tagliente come i venti invernali dell'Hudson. E ti penetra nelle ossa lasciandoti dentro un gelo di cui non puoi liberarti. E' scritto che non c'è pace per i malvagi. E per i buoni? La lotta tra il bene e il male non avrà mai fine... perché il male continuerà a sopravvivere... con l'aiuto dei malvagi. In quanto a Daredevil, beh... presto il mondo conoscerà la verità. Saprà che questa è una città nata da eroi. Saprà che un solo uomo può cambiare le cose. Hell's Kitchen è il mio quartiere. Di notte mi aggiro sui tetti e tra i vicoli e vigilo nell'oscurità... per sempre nell'oscurità. Un diavolo custode.