Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
DONNIE DARKO
Anno: | 2001 |
Regia di: | Richard Kelly |
Genere: | Fantastico |
28 giorni 6 ore 42 minuti 12 secondi Ecco... quando il mondo... finirà.
Distruggere fa parte del processo creativo, perciò, bruciare i soldi è una provocazione. Vogliono vedere che cosa succede a sfasciare il mondo. Vogliono cambiare le cose.
Da ogni parte d'America, la gente viene qui per cambiare la propria vita. Gente profondamente convinta che la vita sia in assoluto troppo importante, troppo preziosa e troppo breve per essere dominata dalla paura. Salve, mi chiamo Jim Cunningham. Benvenuti a 'controlla la paura'.
Donnie Darko... che razza di nome è? E' strano... sembra... il nome di un supereroe.
I puffi sono asessuati. Non hanno neanche un organo riproduttivo sotto quei pantaloncini bianchi. Per questo è così illogico essere uno dei puffi... perché che cazzo vivi a fare se non hai il pisello?
"Un wormhole, un ponte di Einstein-Rosen, cioè... in linea puramente teorica, un cunicolo nello spazio controllato dall'uomo. Ecco, secondo Hawking un wormhole potrebbe rappresentare una scorciatoia per saltare tra due regioni dello spazio-tempo lontane tra loro." "Quindi, per un viaggio indietro nel tempo serve un'astronave o qualcosa che vada oltre la velocità della luce." "Teoricamente." "E che trovi uno di questi wormhole." "I principi base del viaggio nel tempo sono questi. Hai la tua navicella e la tua porta. In mezzo può essere qualsiasi cosa. Di solito è un'astronave." "O una DeLorean."
Ogni creatura sulla terra quando muore è sola.
Non voglio restare solo.
Questa navicella per poter viaggiare nel tempo deve trovare una porta, nel nostro caso un wormhole.
"Quello a cui tu ti riferisci è... un atto di Dio." "Ma se Dio controlla il tempo, è tutto prestabilito." "Non ti seguo più." "Ogni essere vivente si muove su un sentiero già tracciato. Ma... se uno vedesse il proprio sentiero fino in fondo, potrebbe vedere il futuro e questa non è una specie di viaggio nel tempo?" "Beh, c'è una contraddizione nel tuo discorso. Se potessimo vedere il nostro destino, avere davanti l'immagine di ciò che sarà, avremo allora la facoltà di scegliere se tradirlo o no, questo destino, e per il solo fatto che esiste questa possibilità, nessun destino si potrebbe considerare prestabilito." "No, se si viaggia lungo il sentiero di Dio."
Nessuno ricorda la propria infanzia, chi dice il contrario, mente.
"Perché indossi questo stupido costume da coniglio?" "Perché indossi questo stupido costume da uomo?"
Un famoso linguista un giorno scrisse che... fra tutte le espressioni nella letteratura inglese, fra tutte le infinite combinazioni di parole utilizzate nella storia... Cellar Door è senz'altro la più bella.
Il tempo sta per finire.
Ci sono delle persone che... nascono con la tragedia nel sangue.
Pensa se uno potesse tornare indietro nel tempo, prendere tutti i momenti neri e dolorosi e rimpiazzarli con qualcosa di meglio.
Cara Roberta Sparrow, ho letto a fondo il suo libro e ci sono molte cose che vorrei chiederle. A volte ho paura di quello che lei potrebbe dirmi... e a volte ho paura che lei mi dica che non è tutto frutto della fantasia. Posso solo sperare che la risposta mi arrivi nel sonno e spero anche, quando il mondo finirà, di poter tirare un sospiro di sollievo perché ci sarà tanto da contemplare avidamente.