Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
FAIR GAME - CACCIA ALLA SPIA
Anno: | 2010 |
Regia di: | Doug Liman |
Genere: | Drammatico |
Se non stare zitto mentre uno spara odiose cazzate fa di me uno stronzo, allora sono uno stronzo.
"D'ora in poi... NFC." "NFC?" "Non fare cazzate."
Non si possono gestire informazioni da un'unica fonte. Non sarebbero informazioni. Sarebbero opinioni.
E' una legge dell'Intelligence... niente è sicuro al 100%.
"Tu come ci riesci? A mentire a qualcuno guardandolo in faccia?" "Lo devi sapere. Sapere perché menti. E non scordare mai la verità."
"Uno dei ministri chiese a Saddam... perché avesse giustiziato un suo ufficiale che era stato un fedele sostenitore." "Saddam disse 'preferisco uccidere un amico e sbagliare... che lasciare un mio nemico in vita'. Per me questo è il marchio di un mostro."
Il nostro paese è riluttante alla guerra. Perché ne conosciamo i costi. Temiamo i giorni di lutto che sempre la accompagnano. Noi cerchiamo la pace, lottiamo per la pace... e certe volte la pace dev'essere difesa.
Io non mi lascio schiacciare senza combattere, io non mi faccio schiacciare... combatto!
Quando Benjamin Franklin uscì da Independence Hall subito dopo la seconda stesura della Costituzione, in strada fu avvicinato da una donna che gli chiese: signor Franklin che sorta di governo ci avete lasciato in eredità? E Franklin disse: una Repubblica, signora... se saprete mantenerla. La responsabilità di un paese non è nelle mani di pochi privilegiati. Noi siamo forti e siamo liberi dalla tirannia. E lo saremo finché ognuno di noi avrà sempre in mente qual è il suo dovere di cittadino... che sia per chiedere conto di una buca in fondo alla strada o delle bugie in un discorso sullo stato dell'Unione... fatevi sentire, fatele quelle domande, pretendete la verità. Nessuno vi regalerà mai la democrazia, statene certi. Ma questa è la nostra democrazia. E se facciamo il nostro dovere... sarà la democrazia in cui i nostri figli vivranno. Dio benedica l'America.