Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
FUOCO ASSASSINO
Anno: | 1991 |
Regia di: | Ron Howard |
Genere: | Giallo |
"Salve, Ombra. Beh, qual è stata la causa?" "Topi con i fiammiferi."
L'unico problema che in questo dannato lavoro del cazzo non ci si può nascondere.
"La squadra di rinforzo che cazzo sta facendo?" "Non viene. Hai presente John Wayne? Devi cavartela da solo."
Giù tu... giù noi!
Tenente, ha notato la lucina che le sta brillando all'angolo dell'occhio? E' l'indicatore del livello della sua carriera e sta lampeggiando sul rosso.
Non sai mai fino al momento in cui non ti trovi davanti il fuoco, se farai mediocremente questo lavoro o se lo farai bene.
Non si deve credere a tutto quello che scrivono i giornali.
Io faccio quello che faccio perchè sento che devo farlo.
La cosa davvero buffa dei pompieri è che nel bene e nel male sono sempre dei pompieri.
"Cosa faresti al mondo, Ronald? Che cosa ne faresti del mondo intero?" "Lo brucerei."
"Insomma, tu sei quello che non sbaglia mai." "Oh, Cristo. Ma senti che stronzata." "Sì, perchè?" "Perchè? Sono il primo a riconoscere quando sbaglio." "Davvero? E ti succede spesso?" "Sul lavoro? Mai."
La fretta è una cattiva consigliera.
"Come accidenti si fa a capire se il piano è in fiamme dentro a questo coso?" "Beh, quando si aprono le porte, se c'è caldo... non uscire."
E' una creatura vivente, Brian. Respira, mangia e odia. L'unico modo per sconfiggerlo è pensare come lui. Sapere che questa fiamma avanzerà da questa parte, quassù sulla porta e fin su, sul soffitto, non per via di una normalissima reazione fisica, no, solo perchè lui vuole così. Alcuni pompieri sono posseduti dal fuoco e riescono a combatterlo sul suo stesso piano. Ma l'unico modo per riuscire a ucciderlo è amarlo un pò.
Quand'ero ragazzino era tutto molto chiaro. La cosa più importante di questo lavoro era... non avere dubbi. Qualcuno chiamava i pompieri e noi correvamo a fare il nostro lavoro.
Non si deve mai deludere la gente. E' questa la cosa più importante, vero? La lealtà.
Per il corpo dei vigili del fuoco di Chicago, il codice 335 significa che la brigata è tornata a casa negli alloggi. Adesso suoneremo quel codice per dare il benvenuto al vigile del fuoco John Adcox e al tenente Stephen McCaffrey.