Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
GOLD - LA GRANDE TRUFFA
Anno: | 2016 |
Regia di: | Stephen Gaghan |
Genere: | Drammatico |
In questo campo si lavora come bestie e a volte per niente. Ogni mattina mi sveglio e mi dico che non sono costretto a farlo... ho il privilegio di farlo. E poi vedo solo cieli blu.
In questo ramo non c'è giusto o sbagliato... o fai centro o lo manchi.
Questa giungla ti metterà alla prova... ti prenderà, ti soppeserà e deciderà quanto vali all'oncia.
L'uomo che ha inventato l'hamburger era furbo, Mike, l'uomo che ha inventato il cheeseburger... beh, lui è il genio.
L'uccello senza zampe... dorme nel vento.
L'unica carta che conta è l'ultima che peschi.
Come giudico io quello che fanno le banche? E chi lo sa! Ma a creare questo paese non sono stati dei fighetti ingessati che prendono la strada più facile ma tipi come me è Mike... che saltano.
"I dati parlano, siete seduti sul più grande giacimento del decennio... posso parlare chiaro, signor Wells?" "Come no, è l'unico modo di parlare."
C'è qualcosa quando... uno trova l'oro. Spiegarlo a parole è difficile, molto difficile. Il sapore che ha sulla lingua, la sensazione di averlo tra le dita è... elettrica. E' come una droga. Ti cattura... ed è esattamente quello che vi perdete in città.
Se vendi il tuo sogno... che cos'altro ti resta?
Secondo la teoria che è meglio fare qualcosa piuttosto che niente, comunicai... questo è il punto giusto.
"Sei andato in cerca di bauxite e hai trovato il rame, io cercavo l'oro e... ho trovato un amico." "Una cosa così stucchevole non l'ho sentita mai in tutta la mia vita."
Cos'è un prospettore? Qualcuno convinto di trovare quello che cerca. Che si sveglia ogni mattina, una dopo l'altra, dopo l'altra, dopo l'altra, convinto che lo troverà. E non lo trova. Vero? Non c'è. E se ne sta lì sull'orlo del deserto fissando l'alba di un nuovo giorno dritto negli occhi. Poi sente quella voce. Una piccola voce che dice... continua. Non ti fermare. E il sole diventa sempre più alto, gli splende addosso, fa un gran caldo e lui non ha un sorso d'acqua da bere e tutte le persone venute con lui vogliono tornare indietro e alla fine tornano indietro e lui resta lì. Resta lì da solo. Con la convinzione che ci sia qualcosa là fuori. Che ci sia davvero. Questo è un prospettore.
Non lasciarmi morire senza niente.
Dimostriamo a tutti che hanno torto. 50 e 50. A qualunque costo.