Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
GUNNY
Anno: | 1986 |
Regia di: | Clint Eastwood |
Genere: | Guerra |
E' meglio che prendi nota. Io sono cattivo, incazzato e stanco. Sono uno che mangia filo spinato, piscia napalm e riesce a mettere una palla in culo a una pulce a duecento metri... per cui va a rompere il cazzo a qualcun altro e levati dalle scatole.
Il fatto che non vi sia alcuna guerra in corso, non le dà il diritto di cominciarne una ogni volta che si ubriaca.
Io ancora non ho capito se devo ammirarti o incazzarmi come un toro con te.
"Gunnery Highway." "Signore..." "Sta attento a quello che cerchi... potresti trovarlo."
"Se il tuo cervello andasse svelto come la tua lingua, saresti generale a quest'ora." "Beh, se io fossi brutto la metà di te, sergente maggiore... starei sulla reclame dei preservativi."
"Sono stato in zone calde, signore." "Corea, Repubblica Dominicana, tre turni in Vietnam. Questo vecchio firmaiolo è così pieno di schegge di granata che non passa il metal detector dell'aeroporto."
Questo è il nuovo corpo dei marines. Una razza nuova. I personaggi come te sono anacronismi. Li dovrebbero chiudere in una bacheca con scritto "rompere il vetro solo in caso di guerra."
Io sono il sergente Gunnery Highway e ho bevuto più birra, pisciato più sangue, chiavato più mignotte e dato più cazzotti di tutti voi stronzetti messi assieme.
"Se tu vuoi molto da una donna, le devi anche dare molto." "Eh, no, il sottoscritto no. Il matrimonio e il corpo dei marines non sono molto compatibili."
"Ti ho salvato la vita." "Questo non vuol dire che faremo lingua in bocca sotto la doccia."
"Ma sono le cinque, avevi detto alle sei." "E allora? Io sono un bugiardo. Credete che il nemico prenda appuntamento prima di farvi un buco di culo supplementare in fronte? Andiamo, muoversi! Siete marines, adesso. Dovete improvvisare, adattarvi e raggiungere lo scopo."
Dobbiamo essere svelti, silenziosi e micidiali. Una sola sgrullata d'uccello, signorine. La seconda costituisce masturbazione... e noi non siamo dei segaioli.
La resa non è nel nostro credo.
Vieni bellezza, vieni a goder. La lingua in bocca e un dito nel seder.
"Io comandavo il mio reparto premilitare all'università." "Dormirò meglio di notte adesso che lo so." "Grazie. Che università ha frequentato?" "Heartbreak Ridge."
L'avete visto bene in faccia? Con quegli occhietti appuntiti... crede di essere John Wayne.
"Vivere con me era così brutto?" "Sì!"
Non posso aggiustare niente se non so che cosa c'è di rotto.
Sei troppo vecchio, troppo stupido... e troppo fiero per cambiare.
"Ma noi che cosa siamo, Chooz?" "Dei bastardi rapati a zero, con un bazooka al posto dell'uccello e il cherosene nelle vene."
"Stiamo 0-1-1." "Come sarebbe?" "Il Maggiore Powers, un mattino d'inverno, mi fa: sergente maggiore... voi state a 1... niente vittorie, un pareggio... la Corea, e una sconfitta, il Vietnam." "Noi abbiamo perso la guerra, ma abbiamo vinto le battaglie. Io non voglio perdere la prossima perché i miei uomini non sono pronti." "Che cosa vuoi fare?" "Fabbricare marines."
Sei sempre lo stesso, Highway, tutto palle e niente cervello.
"Tu sei proprio sempre lo stesso, Tom. Non ti sei mai reso conto che nella vita le cose non sono mai tutte quante bianche o tutte quante nere." "Che altri colori ci sono?"
"Beh, a quanto pare per una donna esistono cose peggiori che farsi sparare addosso." "Ti giuro che non sapere era la cosa peggiore."
Arriva l'Ayatollah del Rock and Roll, baby.
Quando arriva la tua ora, è inutile che ti rompi il culo a scappare.
Con tutto il debito rispetto, le dico che sta cominciando a rompermi le palle.
Siamo pagati per improvvisare, adattarci e raggiungere lo scopo.
Semper Fidelis.