Ultimo aggiornamento:
07/01/2025
|
Il database contiene:
|
HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE
Anno: | 2001 |
Regia di: | Chris Columbus |
Genere: | Fantastico |
Albus. Crede davvero che sia il caso di lasciarlo con queste persone? Li ho osservati tutto il giorno... sono la peggior specie di babbani immaginabili.
Questo piccino diventerà famoso... non ci sarà bambino nel nostro mondo che non conoscerà il suo nome.
Buona fortuna... Harry Potter.
"Scusami, ma... tu chi sei?" "Rubeus Hagrid... custode delle chiavi e dei luoghi a Hogwarts."
"Babbano?" "Uno senza poteri magici."
Benvenuto Harry a Diagon Alley.
"Curioso... davvero curioso." "Scusi, ma cosa c'è di curioso?" "Io ricordo tutte quelle che ho venduto, signor Potter. Si dà il caso, appunto... che la fenice, la cui piuma risiede nella sua bacchetta, abbia dato un'altra piuma, soltanto una e basta. E' curioso che lei sia destinato a questa bacchetta quando la sua gemella le ha inferto quella cicatrice." "E chi possedeva quella bacchetta?" "Oh... noi non pronunciamo il suo nome. E' la bacchetta a scegliere il mago, signor Potter, non è sempre chiaro il perché ma... credo che sia chiaro che noi possiamo aspettarci grandi cose da lei. Dopotutto, colui che non dev'essere nominato ha fatto grandi cose... terribili, certo, ma grandi."
Non tutti i maghi sono buoni.
Per questo sei famoso. Per questo tutti conoscono il tuo nome. Tu sei il bambino sopravvissuto.
Benvenuti a Hogwarts. Dunque, fra qualche minuto varcherete questa soglia e vi unirete ai vostri compagni ma prima che prendiate posto, verrete smistati nelle vostre case. Sono Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde. Per il tempo che starete qui, la vostra casa sarà la vostra famiglia. I trionfi che otterrete le faranno guadagnare punti e ogni violazione delle regole le farà perdere punti. Alla fine dell'anno alla casa con più punti verrà assegnata la Coppa delle Case.
Tenete d'occhio le scale... a loro piace cambiare.
Io posso insegnare come stregare la mente, irretire i sensi... posso dire come imbottigliare la fama, approntare la gloria, finanche mettere un fermo alla morte.
La fama non è tutto.
"Ora, se a voi due non dispiace, io me ne vado a letto prima che a uno di voi venga un'altra brillante idea per farci uccidere o peggio... espellere." "Quella ha bisogno di rivedere le sue priorità."
Non serve a niente rifugiarsi nei sogni, Harry... e dimenticarsi di vivere.
E' un crimine orribile uccidere un unicorno. Bere il sangue di un unicorno ti tiene in vita anche se sei a un passo dalla morte... ma ad un prezzo spaventoso. Hai ucciso una cosa purissima e dal momento che il suo sangue tocca le tue labbra vivrai una vita a metà, una vita dannata.
Il trucco con ogni bestia è sapere come calmarla.
Io? Furbizia e tanti libri. Ci sono cose più importanti... amicizia e coraggio.
Non esiste il bene e il male... esiste solo il potere e quelli troppo deboli per averlo.
Occorre notevole ardimento per affrontare i nemici ma molto di più per affrontare gli amici.